Cuore cattivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Cuore cattivo   Blu-Ray Cuore cattivo
Un film di Umberto Marino. Con Kim Rossi Stuart, Massimo Wertmüller, Massimo Ghini, Cecilia Genovesi, Valerio Mastandrea.
Drammatico, durata 120 min. - Italia 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 10 marzo 1995. MYMONETRO Cuore cattivo * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

plz mercoledì 28 aprile 2021
trama scontata, sviluppata bene Valutazione 4 stelle su cinque

Una ottima interpretazione di Rossi Stuart e Ghini.
La trama non è una novità assoluta, si concede alcune licenze sulla logica nello svolgimento dei fatti, ma non avendole esasperate troppo ed essendo funzionali al film le possiamo perdonare.
Invece la recitazione mi ha convinto, la voce stridula della ragazza, o sguaiata del protagonista arrivano ad essere addirittura fastidiosi, quindi credibili, ottimi, la situazione un po' troppo dilatata nel tempo, ma anche riece a mantenere un tono a tutto il dramma che si sta consumando.
A me è piaciuto, non è un'opera d'arte ma decisamente una produzione più che degna.

[+] lascia un commento a plz »
erdandi sabato 21 novembre 2020
great movie Valutazione 5 stelle su cinque

il sor ultimoboyscout dovrebbe andare a mangiare i poppicorn al cinepanettone,
unico genere di cui puo capirci qualcosa..

[+] lascia un commento a erdandi »
ultimoboyscout venerdì 21 gennaio 2011
kim faccia da matto. Valutazione 1 stelle su cinque

Tanta buona volontà e nulla più per un film che poteva riuscire un pochino meglio. Povero Ghini con quei baffacci...

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ibracadabra 8 martedì 18 gennaio 2011
k.rossi stewart o claudio scalice? Valutazione 3 stelle su cinque

UN BELLISSIMO FILM DEL 94,CON UN GIOVANE E (BRAVISSIMO E CREDIBILISSIMO  k.rossi stewart) ,la storia di claudio giovane "delinquente" di borgata...........un film duro,intenso e commovente che tratta il tema della diversita' in maniera profonda. xche' secondo me in  quella casa,la "diversa " nn e' solo la ragazza inferma ma anche ,il ragazzzo "perduto", .,.,.,nella vita le etichette fanno la differenza (BORGATA= DELINQUENZA,DROGA E PREPOTENZE,MA NN E' COSI,XCHE' MALE E BENE REGNA NO DAPERTUTTO SIA IN BORGATA, CHE A MONTECITORIO.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
magda magda lunedì 13 settembre 2010
un film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

ALLORA MI SONO COMMOSSA, E ANCORA LO RICORDO COME UNO DEI FILM PIU' BELLI MAI VISTI.

[+] lascia un commento a magda magda »
paolo ciarpaglini sabato 3 gennaio 2009
cuore cattivo Valutazione 4 stelle su cinque

Grandissima interpretazione di Rossi Stuart, che riesce a mantenersi sempre su ottimi livelli, ed a calarsi nel personaggio con enfasi sorprendente, quasi incredibile. Profondo, malinconico, ma anche 'accusatorio', il messaggio che ne esce; dentro il solito delinguente di borgata, c'è un grade cuore. La sua disgrazia è avercela a morte con la società. Il tutto se confrontato a 14 anni di distanza, non può non suscitare empatia e trovare terra fertile. Perchè da allora quel sentimento è cresciuto a dismisura, in molti, moltissimi di noi. Questo non può assolvere né deve scagionare i fatti commessi, ma finisce per instillare nello spettatore una sorta di compassione-ammirazione. Perchè Claudio fonamentalmente è un buono. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
franca mercoledì 27 agosto 2008
bel film poco... conosciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Perché non siamo capacito di valorizzare i nostri artisti? Un film così lo avessero girato i vari Scorzese o Spilberg avrebe fatto il botto..invece non so qanti lo hanno visto e soprattutto quanti lo ricordano...Peccato...Ottimo ROssi Stuart (come al solito bello da impazzire) brava la coprotagonista e Massimo Ghini, anche ricco di significato...chi lo ha perso se lo procuri e lo veda. Merita, veramente.

[+] lascia un commento a franca »
marcantonio martedì 29 gennaio 2008
bel film, Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che merita, non solo bel cast e ottima regia: montaggio dinamico che talvolta lascia senza fiato. Ottima colonna sonora e bella fotografia.

[+] lascia un commento a marcantonio »
stella87 lunedì 21 gennaio 2008
kim rossi stewart grande nel cuore Valutazione 5 stelle su cinque

UN GRANDE KIM BELLO CON LA SUA VOGLIA DI RECITARE E LA SUA BELLEZZA kim rossi stewart e bellissimo non esiste ragazzo piu bello recita benissimo e mi da emozioni mai sentite il film cuore cattivo e grande e uno dei piu belli film mai visti anche xche a renderlo cosi speciale c'e il mio bellissimo kim.se ricordate anche Fantaghirò una serie bellissima dove ancora una volta kim fa splendere la sua bellezza. una grande storia d amore tra fantaghiro e romualdo interpretato da kim ci avvolge in un sogno io sono una fan di kim rossi stewart non solo perche e bellissimo ma anche xche quando recita sembra che vive nella realta lui e grande e sa dare emozioni a chi lo guarda. voi che pensate di kim? io personalmente lo trovo magnifico. [+]

[+] un grande, davvero! (di lina)
[+] lascia un commento a stella87 »
bokk74 venerdì 2 marzo 2007
poetico... Valutazione 3 stelle su cinque

Putroppo l'ho visto di sfuggita anni fa. Però resta impresso nella memoria per la delicatezza di certe battute tra il "borgataro" (istrionico ma realista Kim Rossi Stuart) e la ragazza. Struggente il finale, con l'ultima fotografia in mano alla ragazza. Kim Rossi Stuart al top. Ingiustamente sottovalutato. *** Bokk74 *** http://bokk74.blog.kataweb.it/cose_varie/

[+] lascia un commento a bokk74 »
pagina: 1 2 »
Cuore cattivo | Indice