Amarsi

Un film di Luis Mandoki. Con Andy Garcia, Meg Ryan, Ellen Burstyn, Tina Majorino, Mae Whitman.
Titolo originale When a man loves a woman. Commedia, durata 126 min. - USA 1994. - Buena Vista International Italia uscita giovedì 18 agosto 1994. MYMONETRO Amarsi * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani venerdì 3 gennaio 2014
una famiglia distrutta dall'alcol Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane ed attraente pilota di linea riesce a conquistare una giovane e bella donna in un bar. I due si sposano e hanno una figlia che si aggiunge a quella già avuta dalla donna da una precedente relazione. Tutto sembrerebbe andare bene se non fosse che la giovane donna è un'alcolista cronica.
La pellicola affronta con forza il tema scottante dell'alcolismo; una bestia capace di distruggere la persona coinvolta e chi la circonda. E' il caso della donna in questione che arriva addirittura a picchiare la figlia e a mescolare aspirina e vodka prima di decidersi ad andare in un centro di disintossicazione. Ovviamente nessuno ha la bacchetta magica e solo la propria forza di volontà può permettere di uscire da un baratro pronto in qualsiasi momento ad inghiottirti nuovamente. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
treffoli venerdì 26 agosto 2011
perdita inconsapevole, vedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Qui parliamo di un tasto dolente, perchè Alice è alcolizzata e suo marito, Garcia, guardacaso comprende il suo problema, lo condivide praticamente..., e vanno presso un centro disintossicazione per alcolizzati e cose varie..., e si raccontano, misurandosi finalmente col loro problema, la dipendenza, devastante che li ha ridotti ad ombre di sè stessi, parla del declino di quelle persone che indebitatesi con la società, non hanno più le capacità di saldare i loro debiti, ci sono centri specializzati abili tutte le volte a mettergli di fronte la verità, anche se si sa, il tossico preferisce vedere la strada perduta irreversibilmente, e vagare nel surreale, ciò, non deve però gravare sul cittadino normale.

[+] lascia un commento a treffoli »
graziellasaba123@yahoo.it lunedì 8 gennaio 2007
amarsi come loro é davvero un sogno! Valutazione 5 stelle su cinque

é un film bellissimo pieno di dolcezza amore delicatezza, non riesco a trovare la vhs potete aiutarmi voi? Grazie da Graziella!

[+] lascia un commento a graziellasaba123@yahoo.it »
lisabi lunedì 6 novembre 2006
gradevole e commuovente Valutazione 3 stelle su cinque

Bravi i due attori protagonisti del film, una tenera ed intimista Meg Ryan affiancata da un Andy Garcia che ancora una volta si conferma un grande attore. Un film strappalacrime, ma che non definirei "fumettone", direi piuttosto chè stato ben confezionato per ottenere il consenso del grande pubblico.

[+] lascia un commento a lisabi »
francesca domenica 25 giugno 2006
viva la vida loca Valutazione 3 stelle su cinque

il film mi è piaciuto molto,l'ho visto diverse volte e mi sono commossa ogni volta quando parla davanti a tutti del suo alcolismo.

[+] lascia un commento a francesca »
Amarsi | Indice

giovedì 18 agosto 1994