Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Action Hero - L'ultimo grande eroe   Blu-Ray Last Action Hero - L'ultimo grande eroe
Un film di John McTiernan. Con Anthony Quinn, Charles Dance, F. Murray Abraham, Arnold Schwarzenegger, Art Carney.
Titolo originale Last Action Hero. Commedia, durata 131 min. - USA 1993. MYMONETRO Last Action Hero - L'ultimo grande eroe * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trffoli lunedý 14 maggio 2018
non di solo action ironie e divertimento. Valutazione 5 stelle su cinque

The last action hiro è un sorprendente film. Un apparente
disabile semplice uomo di normale indaffaramento è
invece un insolito osso duro agente dei servizi del governo;
quando un debosciato abbindola sua
moglie con un fare fantomatico quanto il suo
compito d'elemento in incognito, ritiene di fare
qualcosa sondando la situazione a
spese del governo e per la sua incolumità sentimentale,
scoprendone l'incapacità di malinteso, contento per ciò
e dopo averci scherzato su, ricomincia
e riprocede con la sua missione; dal divertimento action sublime;
bande deviate e malcostume fanno da condimento al film
per l'imperdibile story nello sviluppo di molte sorprese,
quanto di divertimento per lo humor e effetti speciali, film eccelso. [+]

[+] lascia un commento a trffoli »
robby prato sabato 27 dicembre 2014
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Ho messo cinque stelle perchè le ritengo più che meritate.Mi è piaciuto tantissimo in quanto è un film di avventura con trama interessante condito da simpatiche battute.

[+] lascia un commento a robby prato »
cinemalove martedý 19 agosto 2014
original Valutazione 4 stelle su cinque

Essendo un film del '93 sarebbe inutile star qui a parlare di effetti speciali ecc. In realtà è un ottimo prodotto commedia/azione con molta carne al fuoco e con un continuo cambio di eventi. Il tutto basato sul sogno di chiunque, poter finire dentro un film a fianco del proprio protagonista preferito. Idea originale e ben realizzato, cast importante ed efficace. Rimarrà in memoria

[+] lascia un commento a cinemalove »
gordongekko domenica 30 ottobre 2011
divertentissimo, quindi indimenticabile Valutazione 4 stelle su cinque

ipersimpaticissimo
la regia di mctiernan è al solito grandissimo, il tutto è godibilissimo.....
rimane nella memoria per l'intelligenza della sceneggiatura.....
bravi tutti i partecipanti, anche il ragazzino.....ma idem ruehl, prosky, abraham, quinn, ecc.

[+] lascia un commento a gordongekko »
francis metal domenica 9 gennaio 2011
bella idea! Valutazione 3 stelle su cinque

Unire azione, commedia e fantasy,, io non l'avrei mai pensato! Caspita, fa ridere.... con il grande Quinn...

[+] lascia un commento a francis metal »
schwarzenegger martedý 1 dicembre 2009
tra i film pi intelligenti mai realizzati Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film davvero intelligente che mette in evidenza e smonta tutta quell'illusione creata dal mondo del cinema. Sarebbe un madornale errore perderlo...

[+] bellissimo (di dany101)
[+] lascia un commento a schwarzenegger »
ronbo koc martedý 21 ottobre 2008
gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film fantastico per trama e ironia. Splendido il fatto che a interpretarlo sia stato proprio Schwarzenegger, in quanto - secondo me - pur sottovalutato, questo lungometraggio, con la sua analisi metacinematografica ha decretato la fine del genere action movie anni 80. Chi lo vede, poi fa molta pi¨ fatica a immedesimarsi nei chiassosi film d'azione americani. Last action hero Ŕ un film che va visto da tutti gli appassionati di cinema: ovviamente a posteriori della visione dei vari Commando, Rambo, Die Hard... Peccato che sia stato cosý ignorato: Ŕ un grande film.

[+] lascia un commento a ronbo koc »
braitz sabato 4 ottobre 2008
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

trama stupida , battute cretine , effetti ridicoli , un vero schifo

[+] ecco un esempio (di schwarzenegger)
[+] non capisci granchŔ... (di dany101)
[+] lascia un commento a braitz »
meano domenica 23 settembre 2007
ipersottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

Last action hero,Ŕ sicuramente uno tra i film di grande rilevanza commerciale pi¨ sottovalutati.Fu un film sfortunato,in quanto uscý negli states in concomitanza con jurassic park e venne disertato dal pubblico che preferý vedere i dinosauri di spielberg anzichŔ le mirabolanti avventure di un ragazzo che magicamente entra nel film del suo eroe cinematografico.Peccato perchŔ Ŕ una pellicola piena di ironia,di rimandi metacinematografici continui e anche se fa il verso ai film d'azione rimane un ottimo action movie con momenti davvero esilaranti e teneri che lo rendono un film d'autore.Schwarzenegger poi Ŕ encomiabile nel prendersi in giro coadiuvato da grandi attori bravi quanto lui.Lo consiglio a tutti vivamente.

[+] lascia un commento a meano »
jacques domenica 3 ottobre 2004
metacinematografico Valutazione 4 stelle su cinque

E' una delle pi¨ geniali riflessioni sul cinema, nel cinema, non fatevi ingannare dalla presenza di Schwarzenegger, se siete tra i suoi detrattori, il film Ŕ divertente ma non banale, pieno di trovate, di citazioni, di riferimenti, di cameo e dotato di una grande autoironia. La realizzazione Ŕ ottima: effetti speciali, colonna sonora, cast e dialoghi sono ok. C'Ŕ un p˛ dell'Allen di Provaci ancora Sam e un p˛ dý Pirandello il tutto condito da una dose massiccia di azione e humour, sempre intelligenti e mai gratuiti. Inspiegabilmente sottovalutato.

[+] lascia un commento a jacques »
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe | Indice

1░ | cinemalove