Risvegli

Acquista su Ibs.it   Dvd Risvegli   Blu-Ray Risvegli
Un film di Penny Marshall. Con Robert De Niro, Robin Williams, Julie Kavner, John Heard, Penelope Ann Miller.
Titolo originale Awakenings. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 121 min. - USA 1990. MYMONETRO Risvegli * * * - - valutazione media: 3,34 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dennyy giovedì 11 gennaio 2018
loro saranno sempre svegli nei nostri cuori. Valutazione 5 stelle su cinque

Un robert de niro che fa solo emozionare e stupisce sempre.

[+] lascia un commento a dennyy »
marilena domenica 14 dicembre 2014
bellissimo e tristissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Risvegli è uno dei film più belli che abbia mai visto.Gli attori sono grandiosi. La vicenda appassionante.
Non è un film da vedere quando si è depressi, è tristissimo,malinconoco, (ripeto) bellissimo-

[+] lascia un commento a marilena »
simone magli martedì 1 aprile 2014
film molto forte Valutazione 4 stelle su cinque

Robin Williams è straordinario nel mostrarci la vita come un miracolo: questo attore riesce a trasmettere un'umanità fuori dal comune e coinvolge e ci fa emozionare; così come ha fatto in "Patch Adams", film molto simile per certi versi. In "Risvegli" c'è anche un Robert De Niro superlativo. Il messaggio che la pellicola vuole dare è che la gente trova forza e speranza nelle piccole cose: è grazie ad esse che avvengono, infatti, i "risvegli".

[+] lascia un commento a simone magli »
bras0la sabato 8 settembre 2012
commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Commovente storia vera tratta da un libro di Sacks. Malati in cura in un ospedale psichiatrico grazie ad un nuovo farmaco e alla perseveranza di un medico riescono a recuperare molte delle loro facoltà. Purtroppo il miracolo è solo temporaneo e ben presto i malati regrediscono al loro stato originario. Grandissime interpretazioni di Williams e De Niro. Film molto emozionante dal finale triste. Consigliato.

[+] lascia un commento a bras0la »
micheleaffaticati martedì 14 agosto 2012
stereotipo classico fino al patetico. Valutazione 2 stelle su cinque

Il soggetto è basato su una storia vera ai limiti dell'incredibile: una serie di pazienti "tornano in vita" dopo anni e anni di oblio. L'idea è sicuramente affascinante, come l'ha sviluppata "Risvegli" è imbarazzante.
Banalità su banalità, una storiella d'amore tra il dottore (un bravo R.Williams) e l'assistente buttata li giusto per prendere lo spettatore che dal cinema non chiede niente di più se non happy end - moralità - amore. Monologhi sparati a casaccio per rendere toccanti momenti chiave, risultando solo un surplus di parole vuote, buone novelle (il finale è di un patetico indecente) e retoriche senza un perchè. [+]

[+] perchè uccidi così questo film? (di antonio p.)
[+] criticoni (di mencio)
[+] lascia un commento a micheleaffaticati »
frank slade martedì 31 luglio 2012
risvegliatevi Valutazione 4 stelle su cinque

Ispirato a una storia vera racconta le vicende dei pazienti catatonici in un piccolo ospedale. Una pellicola che entra dentro e risveglia lo spettatore riaccendendo quell'amore per la vita e le piccole cose che ci sembrano dovute e ovvie. Leonard, interpretato da un grandissimo De Niro, è un ragazzo che ha passato gran parte della sua vita in un sonno profondo che gli ha reso sconosciuta la vita e lo ha privato di tutte quelle esperienze che colpiscono ogni giovane. Robin williams, Dr. Malcolm Sayer, si è imposto, notando alcuni impulsi istintivi dei pazienti catatonici, di aiutarli con un nuovo farmaco applicato ai malati di Parkinson. Le vicende si susseguono senza enormi colpi di scena ma con tante situazioni ad effetto che seguono la linea dolce e commovente del film. [+]

[+] lascia un commento a frank slade »
alby84 martedì 2 novembre 2010
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film, con un cast eccezionale.

[+] lascia un commento a alby84 »
helga giovedì 19 agosto 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Film meraviglioso, interpretazione splendida di R. Williams e soprattutto uno splendido R. De Niro.

[+] lascia un commento a helga »
toxic avenger martedì 6 aprile 2010
un de niro superbo! Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto subito che le mie 4 stelline vanno esclusivamente alla recitazione del grande De Niro, che in questo film, a mio avviso, è di una bravura sorprendente. Immagino che non sia per nulla facile interpretare un paziente affetto da encefalite.. ma De Niro ci riesce. E non mi delude neanche Williams, un bravissimo attore che anche in questo film non mi ha deluso. Nota negativa: il film cerca assolutamente la lacrima dello spettatore. E' molto sdolcinato e a volte per nulla realistico. Consigliato solo a quelli che vogliono vedere un grande attore come De Niro in compagnia di un altrettanto bravo Williams in un rapporto medico - paziente molto commovente. 4 stelle agli attori e stop. [+]

[+] lascia un commento a toxic avenger »
barmario martedì 8 dicembre 2009
film commovente, grande de niro Valutazione 4 stelle su cinque

Storia commovente, che lancia un bel messaggio di solidarietà e di amore, senza banalismi. Grande De Niro, che in questo film mi fa commuovere non poco. Bravo anche Williams, oltre ovviamente agli attori che interpretano i malati.

[+] lascia un commento a barmario »
pagina: 1 2 3 »
Risvegli | Indice