Hiruko the Goblin

Acquista su Ibs.it   Dvd Hiruko the Goblin   Blu-Ray Hiruko the Goblin
Un film di Shin'ya Tsukamoto. Con Kenji Sawada, Naoto Takenaka Titolo originale Hiruko the Goblins. Horror, durata 90 min. - Giappone 1990.

jixeurij venerdì 18 aprile 2014
horror intriso di humor in pieno stile tsukamoto Valutazione 3 stelle su cinque

"Hiruko The Goblin", originale pellicola firmata da uno dei maestri del cinema orientale Shinya Tsukamoto, è sicuramente uno dei suoi film minori diretti per racimolare denaro da utilizzare per le sue produzioni successive, che lo avrebbero affermato all'interno della comunità cinematografica.
Spesso sento un forte accanimento verso questa pellicola, a mio parere ingiustificato.
Questo film è solo all'apparenza un classico horror/slasher per adolescenti: esso è sì una delle opere giovanili del regista (reduce però dal capolavoro Tetsuo) tuttavia egli ha già ben definito le regole e (forse) i canoni di quelle che saranno le sue produzioni future. [+]

[+] lascia un commento a jixeurij »
Hiruko the Goblin | Indice

1° | jixeurij