Poltergeist III

Acquista su Ibs.it   Dvd Poltergeist III   Blu-Ray Poltergeist III
Un film di Gary Sherman. Con Tom Skerritt, Nancy Allen, Heather O'Rourke, Lara Flynn Boyle Horror, durata 97 min. - USA 1988. - VM 14 - MYMONETRO Poltergeist III * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

levo95 giovedì 5 maggio 2011
il malinconico testamento di heather o'rourke Valutazione 4 stelle su cinque

Carol Anne è andata a vivere con i suoi zii per un po' di tempo. Il predicatore torna a farsi sentire, intanto uno psicologo che segue la piccola, l'accusa di essere una ipnotizzatrice di massa, viene considerata una bambina prodigio e mandata in una scuola speciale. Da considerarsi un sequel migliore del secondo episodio. e da considerare il primo grande film come staccato dagli altri due. Decisamente più pretenzioso rispetto a "L'altra dimensione", Sherman reinventa la saga rendendola ancora più horror. Grandi le interpretazioni degli zii e dello psicologo scettico e naturalmente anche grande Carol Anne. Film che a produzione quasi terminata sembrava non dover uscire. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
ginger snaps domenica 9 gennaio 2011
di un poetico horror Valutazione 2 stelle su cinque

ne esce un terzo prodotto neanche merdiocre. Non sono d'accordo nel produrre un sequel cambiando la regia, la sceneggiatura e le ambientazioni. Nel primo film si percepisce forte il marchio del grande Spielberg, purtroppo nessuno lo eguaglia. Avrei gradito magari una buona imitazione, piuttosto che una ricostruzione tanto strampalata. Senza davvero voler criticare il lavoro degli altri, ma in questo caso si è costretti in quanto è ovvio mettere al confronto con le prime due pellicole. Resta sempre grande l'interpretazione della strega nana, come ama definirsi lei in tutti e tre i film,  Tangina interpretata da Zelda Rubinstein. Sono talmente incisive le sue espressioni che diventano persino poetiche.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
sky73 mercoledì 11 marzo 2009
...1,2...e3... Valutazione 2 stelle su cinque

Cambia l'ambientazione, ma non cambia nulla. Tutto già visto, già detto, già sentito, non dico che sia un brutto film horror, ma è adatto solo a chi ha visto i primi e vuole "completare" l'opera........solo per i fans (come il sottoscritto), per gli altri ci sono i primi capitoli, decisamente migliori.

[+] lascia un commento a sky73 »
marvelman lunedì 2 marzo 2009
sempre peggio , meno male che la serie è finita!!! Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film si è raschiato il fondo del barile , nessuno spavento , forse all'epoca si spaventavano con così poco , ma la storia della bambina assediata dalle presenze oramai sfiora il ridicolo puro , se pensiamo che il film si svolge tutto in un grattacielo e che nessuno si accorge di niente , allora uno non può che ridere : Unica cosa dolente nella realtà , la prematura scomparsa per motivi misteriosi della giovane protagonista !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
nick distefano lunedì 26 gennaio 2009
secondo seguito di poltergeist... Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo seguito di Poltergeist, come è il secondo il cambio di regia, ma anche questa volta in livelli sempre dignitosi. Cambio di squadra alla sceneggiatura, questa volta scritta dal regista stesso Gary Sherman con Brian Taggert e Steve Feke non accreditato. Effetti visivi tutti a carico del regista(stranamente gli effetti visivi sono accreditati tutti a una persona, che è per di più il regista del film, bah... la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere), che per dirla tutta sono inferiori a quelli di Richard Edlund, ovviamente! Quello che manca nella parte effettistica e narrativa lo eguaglia il largo approffondimento psicologico dei personaggi, piuttosto realistico. Sicuramente un buon seguito.

[+] guarda che questo è il terzo capitolo !!! (di marvelman)
[+] ha detto secondo seguito (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a nick distefano »
jessiki giovedì 17 aprile 2008
bellissimoooooo Valutazione 5 stelle su cinque

un uniko capolavoro rikko di scene favolose e effetti.....bellissimo io ho 12 anni ma gli horror nn mi fanno paura mi aiutano a superare i momenti tristi pensando ke alla vita ci potrebbe essere di peggio.

[+] horror che non fanno paura (di zorro)
[+] paura ? (di marvelman)
[+] lascia un commento a jessiki »
Poltergeist III | Indice

1° | levo95