Professione giustiziere

Acquista su Ibs.it   Dvd Professione giustiziere   Blu-Ray Professione giustiziere
Un film di J. Lee Thompson. Con Charles Bronson, Theresa Saldana, Joseph Maher Titolo originale The Evil that Men Do. Avventura, durata 89 min. - USA 1984. - VM 14 - MYMONETRO Professione giustiziere * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla martedì 5 aprile 2016
torture scientifiche e giustiziere pronto! Valutazione 2 stelle su cinque

Un ex killer in "pensione" viene reclutato per vendicare la morte orribile di un suo amico, comincia l'avventura...Un racconto intenso con moderate fasi d'azione e pochi cenni di recitazione apprezzabili, la vendetta affidata a Bronson garantisce interesse e passione al di qua dello schermo anche se, sceneggiatura e regia sembrano lasciare al caso la buona riuscita dell'impresa ma si sa, un eroe vince sempre e i cattivi muoiono...solo nei film, mia valutazione 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
damiano martedì 31 agosto 2004
occasione perduta Valutazione 4 stelle su cinque

NOn ho mai capito perché si debba stroncare un'opera cinematografica cambiandole il titolo: la trama è estranea alla serie del "Giustiziere".... il personaggio è un altro e perfino l'ambientazione è diversa.... in realtà il personaggio è lo stesso di "Professione assassino", o almeno credo.... Non c'è niente di meglioper impedire allo spettatore di giudicare serenamente. Peccato, era un ottimo film d'azione, con atmosfere così anni '70 che più non si può...

[+] lascia un commento a damiano »
damiano mastroiaco sabato 6 ottobre 2001
per ovvi motivi... Valutazione 3 stelle su cinque

Quando le distribuzioni decidono di cambiare il titolo di un'opera cinematografica si giustificano sempre con gli stessi "ovvi motivi". Peccato che per stroncare un film possa bastare un titolo accuratamente sbagliato. Il protagonista di "Professione Giustiziere" non è lo stesso di "Il giustiziere della notte": si tratta di due cicli diversi, e in questo film Bronson impersona Bishop, il killer di "Professione Assassino", ritiratosi ormai dalle scene. Benché il film sia uscito nel 1983, vi si respira un'aria talmente "anni '70" da avermi confuso, la prima volta che l'ho visto. Sì perché mi piace rivederlo, ogni tanto, se non altro perché la maschera incredibilmente fredda di Charles Bronson riesce a impressionarmi molto più degli occhi sgranati di tanti psicopatici cinematografici che lo hanno rimpiazzato nel corso degli anni. [+]

[+] lascia un commento a damiano mastroiaco »
Professione giustiziere | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |