Cannibal Ferox

Acquista su Ibs.it   Dvd Cannibal Ferox   Blu-Ray Cannibal Ferox
Un film di Umberto Lenzi. Con Lorraine De Selle, John Bartha, Danilo Mattei, Venantino Venantini, Zora Kerova Horror, durata 91 min. - Italia 1981. - VM 14 - MYMONETRO Cannibal Ferox * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

henry giovedì 12 luglio 2007
ultraviolenza di poco senso Valutazione 2 stelle su cinque

Per smentire la tesi del cannibalismo un'antropologa newyorkese parte per la giungla della Colombia insieme a due ingenui compagni. Sul posto incontrano due avventurieri: uno dei due, un sadico cocainomane, dopo aver commesso ogni tipo di violenza, scatenerà l'inevitabile reazione dei selvaggi indios. A distanza di un solo anno dall'uscita di Cannibal Holocaust di Deodato, Lenzi, anche sceneggiatore, ne propone una variante alquanto esibizionista e modaiola. Un'operazione certamente "limite" e iperviolenta con un primo tempo promettente e agghiacciante che si fa sostituire troppo presto da un intreccio più debole, ripetitivo e incontrollato. Le sequenze di sangue possono anche regalare qualche fremito, il problema è che il film ,in sè, sia di un'insensatezza sconfortante. [+]

[+] ma chi sei? (di emy84)
[+] risposta a emy 84 da henry (di henry)
[+] ragazzo interessante (di emy84)
[+] lascia un commento a henry »
m.raffaele92 mercoledì 16 ottobre 2013
l'apogeo di un genere Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei film principali del filone dei cannibal-movie lanciato dallo stesso Lenzi nel 1972 con “Il paese del sesso selvaggio”.
L’idea di base della nascita di questo sotto genere (idea che concorre direttamente a far parte della trama del film) è un’Italia che si chiede se esistano ancora a tutt’oggi i cannibali.
Con questo pretesto, abbiamo il (solito) gruppo di ricercatori che, spinti da diversi motivi e necessità, si avventurano nella (solita) foresta amazzonica e troveranno (loro malgrado) le risposte che cercavano.
Perché ho detto “soliti”? Perché in fondo si tratta di uno degli ultimi esemplari del genere. [+]

[+] lascia un commento a m.raffaele92 »
fedeleto giovedì 12 febbraio 2015
cannibali:dove il mito diventa realtà. . Valutazione 3 stelle su cinque

Un'antropologa è convinta che il cannibalismo sia un falso mito creato dall'uomo bianco per condannare le popolazioni indigene.Partira' in Amazzonia con il fratello e un'amica incontrando due ragazzi che hanno fatto sevizie agli indigeni.Questi ultimi si vendicano e l'orrore si scatena.Chi si salverà? Umberto Lenzi (mangiati vivi, la banda del gobbo) dopo il paese del sesso selvaggio e mangiati vivi chiude con l'ultimo capitolo della trilogia cannibale.Scritto e diretto dallo stesso Lenzi, la pellicola non si smentisce nel suo genere , ed è piena di orrori vari (evirazioni, calotte craniche tagliate, seni uncinati, interiora di fuori, ecc..) la storia mette in risalto un tema chiaro ovvero "la violenza attira altra violenza", e l'uomo bianco è il male che provoca la reazione degli indigeni. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
ralphscott martedì 18 gennaio 2011
c'é una morale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è male,considerando le difficoltà realizzative. Gli indigeni sono inespressivi perchè tribù locale,incapace di comprendere ogni lingua nota agli occidentali. Il regista si esprimeva a gesti. In un interessante extra,Lenzi ci spiega che il girato veniva rivisto solo raramente,una volta abbandonate le locations selvagge ed inospitali. La sceneggiatura é un po' povera,ma una buona équipe di attori (intensa Lorraine De Selle) tiene in piedi tutto. Inevitabile il confronto con "Cannibal Holocaust":quest'ultimo risulta più avvincente,anche per merito (colpa) di maggiori barbarie sugli animali,nonchè più violenze tra gli umani. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
Cannibal Ferox | Indice

1° | henry