Il ladrone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ladrone   Dvd Il ladrone   Blu-Ray Il ladrone
Un film di Pasquale Festa Campanile. Con Enrico Montesano, Bernadette Lafont, Edwige Fenech, Claudio Cassinelli, Enzo Robutti.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - Italia 1980. MYMONETRO Il ladrone * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nico g. giovedì 14 giugno 2012
rilettura del vangelo e commedia sexy Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film sembra uno stranissimo miscuglio, come un esperimento chimico riuscito male. Da una parte una lettura diversa e anticonformistica del Vangelo, dall'altra i rigurgiti della commedia sexy che il regista tenta (invano) di trasformare in erotismo artistico. Le sequenze osé prendono decisamente il sopravvento, facendo scendere il livello generale del film. I cattolici inorridiscono, i laici rimangono molto perplessi.

[+] lascia un commento a nico g. »
gianfranco venerdì 26 dicembre 2008
bello, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è molto bello, suggestivo e divertente e anche ben interpretato da Montesano, ma mi è venuto il dubbio che si volesse deprezzare la figura di Gesù: il tentativo di costruire la vita di Cristo sotto un altro punto di vista non giunge bene alla conclusione del riconoscimento di Gesù come il Messia. Non è insomma riuscito.

[+] lascia un commento a gianfranco »
fabius lunedì 1 dicembre 2008
lo sforzo c'e' Valutazione 3 stelle su cinque

Un bravo Montesano ed una Edwige Fennech all'apice della carriera in un film che si sforza di essere un pò meno di grana grossa rispetto la commedia all'italiana degli appena trascorsi anni 70

[+] lascia un commento a fabius »
ifixtcentcen giovedì 3 luglio 2008
a me e'piaciuto Valutazione 5 stelle su cinque

a me e'piaciuto molto il ladrone,curato nei dettagli,costumi,scenografie...la scena delle perle che rotolano nel cu... di Appula,la patrizia romana,e'una delle scene piu'erotiche della mia infanzia....da ripetere presto

[+] lascia un commento a ifixtcentcen »
Il ladrone | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |