Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

Acquista su Ibs.it   Dvd Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno   Blu-Ray Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno  
Un film di Martin Scorsese. Con Robert Carradine, Harvey Keitel, Robert De Niro, Cesare Danova, David Carradine.
continua»
Drammatico, durata 110 min. - USA 1973. MYMONETRO Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno * * * * - valutazione media: 4,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
luca scialo martedì 16 maggio 2023
il film che ha lanciato de niro e keitel Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film del 1973 scritto e diretto da Martin Scorsese. Pellicola profondamente autobiografico, ambientata nelle strade di Little Italy, dove il regista si è formato, riproducendone di fatti l'ambiente italo-americano. Sebbene presentato in modo schizofrenico.
Questo lungometraggio lancerà definitivamente Robert De Niro, che mette in mostra tanto del suo repertorio. Ma anche un'altra icona del cinema hollywoodiano: Harvey Keitel. Il talento dei due sarà incrociato di lì a poco in un'altra pellicola sempre di Scorsese: Taxi driver.

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
citizen kane mercoledì 5 aprile 2023
c''a sangui e pummarola in coppa Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

L'unica originalità è di anticipare i temi di violenza estrema e gratuita che saranno anche di Tarantino.Lo vidi anche da ragazzo negli anni settanta , ma non mi colpì affatto,lo vidi come prime belle interpretazioni di grandi attori come Keitel e De Niro e anticipo di un cinema pulp che sarebbe diventato di moda.
Violenza e asocialità del tutto italiane mescolate a religiosità di tradizione.
Non all'altezza di altri film di registi italo-americani

[+] lascia un commento a citizen kane »
d'accordo?
citizen kane mercoledì 5 aprile 2023
spaghetti e violenza
0%
No
0%

Opera prima di Scorsese che annuncia i temi ricorrenti cari al regista: violenza e italianità.Bravi gli attori ,ma l'unico pregio è anticipare il tema della violenza estrema e gratuita, che saranno un cavallo di battaglia anche di Quentin Tarantino (sangue italiano pure lui).Finale inconcludente e personaggi approssimativi.Buona la fotografia negli interni, il rosso degli spaghetti si confonde con quello del sangue.Molto pulp.

[+] lascia un commento a citizen kane »
d'accordo?
samanta domenica 19 febbraio 2023
uno scorsese non ancora al massimo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film uscì nel 1973 Martin Scorsese che era al suo terzo film attirò l'attenzione positiva della critica, dopo ci sarà una carriera eccezionale di quasi 50 anni con film di alto livello (Taxi Driver, Toro scatenato) con alternarsi di flop (New York) e successi (Il colore dei soldi) con cadute di gusto e volgarità (L'ulttima tentazione di Cristo, Wolf di Wall Street) e anche la conquista dell'Oscar con Departed, i suoi attori cult sono Di Niro e Di Caprio.
Il film è ambientato a Little Italy Brooklin un borgo abitato come dice il nome da immigrati o discendenti di immigrati italiani, il protagonista è Charlie (Harvey Keitel discreto attore e caratterista; Taxi driver, I duellanti, Thelma&Louise) un giovanotto senz'arte né parte che cerca di arrangiarsi protetto dallo zio Giovanni boss mafioso sperando che gli dia un posto, ha una religiosità profonda ma formale e ossessiva, ed è l'amante di Teresa (Amy Robinson) cugina di Johnny (Robert De Niro) altro protagonista. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
marcloud mercoledì 19 dicembre 2018
domenica in chiesa e lunedì all'inferno Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

La madre di tutti gli stereotipi sull'Italia, insieme a Il Padrino di Coppola, in uno dei film più geniali di Scorsese. Senza peli sulla lingua e pieno di violenza di strada. Harvey Keitel, nell'abito di Charlie, e Robert De Niro, nei panni di Jhonny Boy, recitano magistralmente nel terzo film di un regista che ha fatto la storia del cinema.

[+] lascia un commento a marcloud »
d'accordo?
emanuele1968 venerdì 26 ottobre 2018
bello 1973 Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Molto bello, però non lo proporrei ad un amico.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
d'accordo?
il befe sabato 7 marzo 2015
ce ne fossero Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

ottimo

[+] lascia un commento a il befe »
d'accordo?
filippo catani giovedì 16 ottobre 2014
gli inizi di scorsese Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Little Italy. Il nipote di un boss locale cerca di prendersi cura di un amico squattrinato e perdigiorno e finirà con l'innamorarsi della cugina epilettica di lui.
Storie di vita destinate ad andare più o meno bene vengono raccontate in questo potente affresco dal regista Scorsese. C'è tanto di autobiografico (l'ambientazione e i richiami al cattolicesimo per citare alcuni elementi) ma soprattutto c'è tanto di quello che sarà la sua filmografia. C'è il grande Robert de Niro che rivedremo in tre capolavori assoluti quali Taxi driver (in cui ritroverà l'altro bravo protagonista del film Keitel), Toro Scatenato e Quei bravi ragazzi (senza dimenticarci certo di Casinò) già alle prese con i tipici atteggiamenti e smorfie che faranno di lui una delle grandissime star di Hollywood. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
tomdoniphon mercoledì 21 maggio 2014
il primo film importante di scorsese Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

A Little Italy Charlie aspira alla vita di "rispettabilità" che gli offre lo zio mafioso, ma nel contempo non riesce a rinunciare ad una vita agra con amici balordi, tra i quali spicca Johnny Boy (De Niro) che alla fine la farà troppo grossa. Il primo film importante di Scorsese, con al centro un tema portante della sua filmografia: il conflitto tra la religione cattolica e la vita dell'ambiente criminale ("I peccati non si scontano in chiesa, ma per le strade. Il resto è tutta una balla"). Lo stile è già quello dei suoi futuri capolavori: ritmo frenetico, con sapiente uso della musica che alterna i Rolling Stones ed i cantuatori italiani degli anni '50. [+]

[+] lascia un commento a tomdoniphon »
d'accordo?
onufrio sabato 1 marzo 2014
quei bravi ragazzi.. acerbi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Nella Little Italy degli anni 70, giovani criminali si affacciano nel mondo del "lavoro", Charlie cerca di gestire le cose con apparente calma, ma quel compagno un pò pazzerello, tale Johnny Boy, ed il rapporto sentimentale con la cugina Teresa, porteranno il nostro protagonista ad una situazione complicata. Scorsese prende la via con Mean streets, per poi arrivare a Quei Bravi ragazzi e Casinò.. l'evoluzione della malavita.. scene indelebili come la sbornia di Charlie con sottofondo musicale martellante, musiche tutte italiane, anzi, napoletane. Da evidanziare l'enorme macchia razzista presente nel film, figlia di quegli anni burrascosi ed in pieno fermento rivoluzionario.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | marko
  2° | danilodac
  3° | alberto
  4° | adriano sgarrino
  5° | brando fioravanti
  6° | tomdoniphon
  7° | samanta
  8° | remma
  9° | francesco di benedetto
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità