Il mondo dei robot

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mondo dei robot   Blu-Ray Il mondo dei robot
Un film di Michael Crichton. Con James Brolin, Yul Brynner, Richard Benjamin, Victoria Shaw, Norman Bartold.
Titolo originale Westworld. Fantascienza, durata 88 min. - USA 1973. MYMONETRO Il mondo dei robot * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inesperto domenica 6 ottobre 2019
genialata di crichton Valutazione 4 stelle su cinque

Film cult e con merito. L'idea fu di un'originalità assoluta: fonte di spunti per decenni, nel cinema fantascientifico. Un sentito grazie al grande Yul Brynner e un piccolo spunto di riflessione: Christian Bale è un clone di James Brolin? No perchè, in questo caso, il termine somiglianza è un eufemismo...

[+] lascia un commento a inesperto »
stefano bruzzone sabato 7 dicembre 2013
fiacco Valutazione 1 stelle su cinque

l'idea è anche buona e girato con le tecnologie odierne potrebbe essere interessante, ma nel 73 evidentemente facevano quello che potevano. risultato? un filmettino di poco più di un'ora girato e sceneggiato in modo infantile.
Voto: 5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
alexcross lunedì 31 dicembre 2012
okkio ai robot... Valutazione 4 stelle su cinque

ho rivisto ieri questo film che ha rappresentato un "cult" degli anni '70. devo dire che il fascino rimane inalterato anche se a distanza di anni risulta più evidente la mancanza di ritmo rispetto ai film dei nostri giorni. rimane comunque una pellicola che ha fatto storia e che merita di essere vista per l'originalità dell'idea che potrebbe benissimo essere ancora di attualità.

[+] lascia un commento a alexcross »
isildur91 martedì 11 settembre 2012
ottimo spunto Valutazione 4 stelle su cinque

Un'ottima trama per un film di fantascienza che non delude.
Ambientato nel 2000, il film mostra un avveniristico parco divertimenti suddiviso in tre aree tematiche: antica roma, medioevo e far west. Ognuna delle aree è ricostruita fedelmente e consente al visitatore di immergersi nell'atmosfera del tempo passato, permettendogli di vivere esperienze uniche. Il turista potrà immedesimarsi nei ruoli da lui sognati in gioventù: un principe, uno sceriffo o un patrizio romano. Non c'è limite alle possibilità del danaroso visitatore (l'ingresso costa 1000 dollari al giorno): egli potrà fare quello che vuole, e tutti lo asseconderanno, perchè i personaggi del parco non sono umani. [+]

[+] lascia un commento a isildur91 »
metalsoldier venerdì 18 novembre 2011
i terminator anni 70 Valutazione 3 stelle su cinque

Un po' lento, forse perchè un po' datato. Sicuramente un film cult, probabilmente ispiratore di Terminator e simili.

[+] lascia un commento a metalsoldier »
ale60 venerdì 12 dicembre 2008
cerco il dvd Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinario Yul Brinner nel ruolo di pistolero alla "Magnifici sette". Ricordo che questo è un film di fantascienza ed è stato fatto molto prima di "Terminator". Che aspettate a fare il DVD ???

[+] lascia un commento a ale60 »
alexscorpio martedì 15 luglio 2008
il film è ottimo , ma , niente remake grazie !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Io amo questo film che , come tanti spero che esca al piu' presto in dvd , ma , non sono d'accordo con chi vorrebbe un remake , altrimenti con tutti gli effettacci speciali di oggi , finirebbero per rovinarlo ... quindi , si' a nuovi film , ma i capolavori del passato , per favore non tocchiamoli che è meglio !!! Ciao a tutti !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
romeo sabato 5 luglio 2008
un film da rifare Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, un bellissimo film se non aveva quelle pesanti tare, un film che presentava un futuro reale, raggiungibile, ha delle affinità con Arancia Meccanica, la previsione di un futuro violento e di una popolazione insoddisfatta e debosciata, in Arancia Meccanica i protagonisti impongono la loro violenza in una società debole, nel mondo dei robot, la società debole gioisce di una violenza rale che può esercitar su un mondo virtuale privo di rischi. Il senso comune di ribellione è automatico in tutto, anche nelle macchine, come eccessivo e superato è il complesso di Frankestein. Sarebbe un film da rifare con i mezzi moderni ed una maggiore consapevolezza.

[+] lascia un commento a romeo »
stefano venerdì 18 aprile 2008
il mondo dei robot Valutazione 4 stelle su cinque

vorrei che fosse fatto un remaic del film il mondo dei robot con gli effetti di oggi sarebbe un capolavoro

[+] lascia un commento a stefano »
robyblack domenica 7 gennaio 2007
insomma... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è un vero cult del genere. Il protagonista viene perseguitato suo malgrado da un robot con il quale si era scontrato più volte in una specie di parco di divertimenti. Per uno sconosciuto motivo infatti tutti i robot del parco perdono il controllo e massacrano tutti i visitatori. Il film avrà anche un sequel. Yul Brinner straordinario.

[+] lascia un commento a robyblack »
pagina: 1 2 »
Il mondo dei robot | Indice