Mica scema la ragazza!

Acquista su Ibs.it   Dvd Mica scema la ragazza!   Blu-Ray Mica scema la ragazza!
Un film di François Truffaut. Con Claude Brasseur, Charles Denner, Bernadette Lafont, Philippe Léotard, Guy Marchand.
Titolo originale Une belle fille comme moi. Commedia, durata 98 min. - Francia 1972.

fedeleto lunedì 12 dicembre 2011
mica male truffaut Valutazione 3 stelle su cinque

E' bella ,e' vispa,e' sensuale,ma soprattutto e' pericolosa!Stiamo parlando della protagonista di MICA SCEMA LA RAGAZZA ,diretto dal grande Francois Truffaut(le due inglesi,fahrenheit 451,baci rubati).Un sociologo,e' incuriosito dalla criminalita' femminile,e al fine di poterne far uscire un libro che esaudisca questo tema ,si reca da una ragazza che sembra abbia avuto nella sua vita vari problemi e sia stata accusata (forse ingiustamente di omicidio).Tenteranno attraverso alcuni dettagli di far luce sulla sua innocenza e infine persino a scarcerarla,peccato che dopo ci finisca il sociologo in galera...Truffaut come sempre stupisce e disorienta con un film davvero divertente e interessante. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
piovani84 giovedì 2 ottobre 2008
mica scema la ragazza, di claudio arresta Valutazione 2 stelle su cinque

Mica scema la ragazza (1972) Il titolo dice molto di quello che Truffaut voleva mostrarci con il personaggio di Camille Bliss, donna di certo tutt’altro che stupida. In realtà il titolo è solo la traduzione italiana. L’originale è “una belle fille comme moi” che pone l’accento sulla bellezza di Camille, come arma per raggiungere ogni obiettivo. Mica scema la ragazza invece da un’altra chiave di lettura: l’arma non è la bellezza, o non solo, ma la furbizia. Bellezza e furbizia saranno le due parole chiavi per descrivere superficialmente Camille Bliss, ma noi cercheremo di approffondire il tema, cominciando dall’inizio, dove Truffaut ama addentrarsi per dare ai suoi film la giusta completezza logica e psicologica, l’infanzia. [+]

[+] lascia un commento a piovani84 »
Mica scema la ragazza! | Indice

1° | fedeleto