I lautari

Un film di Emil Loteanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunchevici, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Drammatico, durata 125 min. - Russia 1972. MYMONETRO I lautari * * * * - valutazione media: 4,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dr house venerdì 3 luglio 2009
inno all' amore Valutazione 5 stelle su cinque

RICORDO ANCORA ADESSO A DISTANZA DI TANTI ANNI L' EMOZIONE CHE SUSCITO' LA VISIONE DI QUEL FILM . IO E L' AMICA CHE QUASI CASUALMENTE MI AVEVA PORTATO A VEDERLO ABBIAMO PIANTO COME DUE BAMBINI ( E TANTO BAMBINI NON ERAVAMO ) DI FRONTE ALLA STRUGGENTE STORIA D' AMORE DEL PROTAGONISTA . IN SEGUITO IL FILM L' HO CERCATO DAPPERTUTTO SENZA ESITO , EPPURE TANTE PERSONE ANCORA OGGI LO RIMPIANGONO : OPERE COSI' , OGGIGIORNO , DAVVERO NON SE NE PRODUCONO PIU' . SE PER CASO QUALCUNO NE POSSEDESSE UNA COPPIA ME LO FACCIA SAPERE .

[+] lascia un commento a dr house »
giorgio giovedì 6 novembre 2008
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film che ti lascia un qualcosa nell'animo,una speranza di rinascita.

[+] lascia un commento a giorgio »
ppp venerdì 25 luglio 2008
fuori orario cose mai viste Valutazione 3 stelle su cinque

circa dieci giorni fa (tra il 10 e il 14 luglio )ho visto su fuori orario parte di un film che narrava di una donna che, triste e delusa dal matrimonio, torna dal padre e si innamora di uno stalliere (o un operaio non ricordo bene...il sonno mi ha tradita..). L'ex marito, scoperto il tradimento, si spara e la donna abbandona in una stazione dei treni l'amante..poi ho preso sonno!!! il film era in bianco e nero, semi-muto e con una scena di nudo (la donna esce da un lago senza abito) scandalosa credo per l'epoca..qualcuno sa dirmi il titolo?

[+] lascia un commento a ppp »
valesta-ap mercoledì 26 dicembre 2007
i lautari Valutazione 5 stelle su cinque

CONSIDERO "I LAUTARI" UN AUTENTICO CAPOLAVORO, APPELLATIVO CHE NELLA STORIA DELLA FILMOGRAFIA MONDIALE CREDO POSSA ATTRIBUIRSI AL MASSIMO AD UNA DECINA DI OPERE. PURTROPPO ANCHE A ME RISULTA MAI EDITO IN DVD, MA SE NE POSSONO TROVARE UN PAIO DI COPIE,MAL REGISTRATE DA TELEVISIONE,SU EMULE. LO STESSO DISCORSO VALE PER UNO STUPENDO FILM DI FRANCO BRUSATI:"I TULIPANI DI HARLEEM", RISALENTE ANCH'ESSO,GUARDA CASO,A QUEGLI ANNI(1970). IO ALMENO HO AVUTO LA FORTUNA DI VEDERLI IN SALA ALL'EPOCA DELLA LORO USCITA,AVENDO QUALCHE ANNO PIU' DI TE,PER QUESTO TI CONSIGLIO DI CONTINUARE LA TUA RICERCA:NE VALE DAVVERO LA PENA! elvira.anelli@alice.it

[+] lascia un commento a valesta-ap »
teubis giovedì 13 dicembre 2007
richiesta film "i lautari" Valutazione 4 stelle su cinque

Carissimo Alien Vorrei avere se possibile il film in dvd. Grazie. Giuseppe Bueti

[+] lascia un commento a teubis »
alien lunedì 13 agosto 2007
per chi cerca il film "i lautari" Valutazione 5 stelle su cinque

Scrivetemi i vostri dati qui: cilla.al@fastwebnet.it oppure: cilla.al@tiscalinet.it ci metteremo d'accordo su modi e tempi di spedizione. Sto cercando "Imperativ" o "Imperativo" di Kristoff Zanussi in dvd... Sto cercando il film "Il mago di Lublino" in dvd... Sono in possesso del film "Il proiezionista" in dvd... (qualità da vhs, purtroppo)

[+] lascia un commento a alien »
gianni giovedì 19 luglio 2007
ho ritrovato toma aristar ! Valutazione 5 stelle su cinque

...l'ho trovato! incredibilmente un amico mi ha regalato il sogno! registrato da rai 3 ho rivisto il capolavoro di Lotjanu.Scene struggenti ,musica che trasporta l'animo ,l'amore motore di tutta la storia ma anche lotte sociali,discriminazioni,l'importanza delle piccole azioni ,degli affetti. Paesaggi a volte surreali,insomma un grande film...e confesso...nel finale...ho pianto..ancora...dopo 35 anni ...l'ho ritrovato...!!!

[+] lascia un commento a gianni »
giancarlo martedì 22 maggio 2007
mi unisco al coro Valutazione 5 stelle su cinque

Anch'io non posso fare altro che aggiungermi al coro, di tutti voi che invano per tutti questi anni l'hanno cercato invano. Forse sono passati anche piu di 30 anni, da quando una sera, con un piccolo gruppo di amici, in una saletta cineforum di Roma, vidi per la prima ed unica volta quello che definire un capolavoro é a mio avviso decisamente troppo poco! Il ricordo della colonna sonora é ancora oggi impresso nella mente, cosí come il desiderio di riascoltarla. Penso che chi come noi ha avuto la fortuna di vedere il film e ascoltarne quella musica incantevole ha ricevuto un dono, che ci accompagnerá per il resto dei nostri giorni. Ma se qualcuno di noi ne trovasse traccia sarebbe bello riunirci per gioirne insieme, ancora una volta! Forse chissá potrebbe anche essere un modo per conoscere nuovi amici. [+]

[+] anche tre volte in un solo giorno! (di carmen&antonio)
[+] lascia un commento a giancarlo »
paolo martedì 2 gennaio 2007
lo inseguo dal 1978 Valutazione 5 stelle su cinque

indimenticabile!

[+] non ho capito se è detto apposta o meno... (di candycookieable)
[+] lascia un commento a paolo »
cla giovedì 12 ottobre 2006
chi vuole rivederlo??? ecco come. Valutazione 5 stelle su cinque

E' un vero peccato perderne gli ultimi 5 minuti... Comunque, dopo aver passato gli anni a cercarlo, pronto a dare un occhio per poterlo rivedere con l'altro, ho installato "eMule"...e chi ha orecchi per intendere intenda...non fatemi dire di più... Passo e chiudo

[+] tutto...anche gli ultimi 5 minuti! (di polemos82)
[+] lascia un commento a cla »
pagina: 1 2 3 »
I lautari | Indice