Il Risveglio della Bestia

Un film di José Mojica Marins. Con José Mojica Marins, Sérgio Hingst, Ozualdo Candêias, Andréia Bryan Horror, durata 93 min.

dandy lunedì 27 gennaio 2014
la bestia sonnecchia direi..... Valutazione 2 stelle su cinque

Messo(in parte)da parte Zè do Caixao,Marins si basa sul pretesto del "drug movie" per prendere di mira l'impatto contradditorio dell'horror sulla società.Come nel precedente "Questa notte mi incarnerò nel tuo cadavere",fascino e inventiva non mancano....e  il sadismo e la violenza sono praticamente nulli.Oggi le allucinazioni (girate a colori)appaiono ridicole,come pure le varie "perversioni"indotte dalla droga.Una sequenza memorabile(le facce dipinte sulle natiche)degna del surrealismo di Bunuel non basta in un'ora e mezza di semi-piattezza.Marins(che interpreta sè stesso nel programma tv che fa da cornice alla vicenda)inizia a dimostrare un certo fastidioso egocentrismo(non mancano autocitazioni). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
Il Risveglio della Bestia | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |