Il brigante [2]

Un film di Renato Castellani. Con Serena Vergano, Adelmo Di Fraia, Anna Filippini Avventura, b/n durata 143 min. - Italia 1961. MYMONETRO Il brigante [2] * * * * - valutazione media: 4,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ginevra domenica 19 febbraio 2017
puntualizziamo! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è ambientato in Calabria non in Sicilia, gli attori sono stati arruolati quasi tutti tra la gente del posto, non sono attori professionisti.

[+] lascia un commento a ginevra »
cisco325 domenica 8 febbraio 2009
il brigante Valutazione 0 stelle su cinque

il film é ambienteto nella citta di acqua fredda un paese della sicilia ma il film viene girato in un paese della calabria vicino a crotone .il paese si chiama Scandale

[+] lascia un commento a cisco325 »
whitequeen sabato 27 dicembre 2008
il brigante Valutazione 0 stelle su cinque

ciao Francesco, sono alla ricerca del film Il Brigante di Renato Castellani 1967, in quanto mio zio ( che adesso non c'è più) ha fatto una comparsa nel film. Son disposta anche a pagare per averlo,Ti ringrazio anticipatamente.

[+] lascia un commento a whitequeen »
giuseppe mercoledì 28 maggio 2008
dvd copiato da tv Valutazione 5 stelle su cinque

Amo "Il Brigante". L'ho visto almeno un centinaio di volte. Mia nonna era la mamma di Miliella, protagonista del film. Ho una copia del DVD trasmesso da Rete4. Ovviamente anche io sono alla ricerca della pellicola originale (sono in contatto con una persona che potrebbe darmi notizie). Se volete posso fare qualche copia del DVD che ho, in attesa di una copia dalla pellicola originale. potete scrivere a jho1972@virgilio.it

[+] il brigante (di cisco325)
[+] lascia un commento a giuseppe »
antonio mercoledì 14 maggio 2008
veritiero Valutazione 5 stelle su cinque

Realistico con stralci di puro dolore e drammaticità per gli amanti della terra.

[+] lascia un commento a antonio »
giuseppe lunedì 5 novembre 2007
ricerca dvd/vhs Valutazione 0 stelle su cinque

Sono alla ricerca di una copia del film in qualsiasi formato. GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI PUO' DARMI INFORMAZIONI UTILI

[+] cerco film (di mari)
[+] lascia un commento a giuseppe »
alessandro chiappetta venerdì 24 agosto 2007
agli albori della civiltà contadina Valutazione 4 stelle su cinque

Il brigante ci racconta lo scorrere della vita e delle stagioni a cavallo tra la dittatura e la liberazione d'italia. E' un viaggio attraverso il sud e le sue contraddizioni, gli splendidi paesaggi, la vita semplice e genuina costellata da tanta fame e povertà, esemplificata dagli interni e dagli esterni delle case semidistrutte. Pur con qualche rimando ai canoni del cinema neorelista e ai codici tragici tipici del noir, il film ha una straordinaria capacità di narrare le lotte e le sopraffazioni che i contandini hanno sempre subito per mano dei potenti: un film che i giovani dovrebbero vedere per capire come si viveva un tempo. Fotografia eccellente.

[+] richiesta dvd (di giosue78)
[+] lascia un commento a alessandro chiappetta »
walinga domenica 28 gennaio 2007
film in calabria Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film che mi riporta alla mia infanzia in quanto diverse scene sono state girate al mio paese nativo Santa Severina( kr) con la partecipazione di vari personaggi locali che hanno contribuito,in modo semplice ma realistico, al successo di questo ottimo film. Spero di potere acquistare il DVD.

[+] lascia un commento a walinga »
francesco zicarelli venerdì 1 settembre 2006
il brigante Valutazione 4 stelle su cinque

il mio è un voto di parte in quanto il film è stato girato a scandale nel palazzo baronale Drammis di mia zia Isabella (ora defunta) moglie del barone Giovanni Drammis padrone del palazzo, anche mia madre ed i miei parenti tutti hanno partecipato attivamente alla produzione del film, cmq è un bel film e spero di averlo presto in dvd.

[+] richiesta film (di giosue78)
[+] lascia un commento a francesco zicarelli »
Il brigante [2] | Indice

1° | alessandro chiappetta