Sabrina

Acquista su Ibs.it   Dvd Sabrina   Blu-Ray Sabrina
Un film di Billy Wilder. Con William Holden, Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, Martha Hyer, John Williams (III).
Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 113 min. - USA 1954. MYMONETRO Sabrina * * * * - valutazione media: 4,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Banale Valutazione 2 stelle su cinque

di Sinkro

Feedback: 4610 | altri commenti e recensioni di Sinkro
martedì 12 aprile 2011

Il cast è stratosferico e immagino che la piattezza è la scontatezza della trama sia stata imposta dalla produzione per fare un film che tutti potessero apprezzare.
La pellicola prosegue lenta lenta senza mai decollare e dopo circa un ora inizia realmente; a un ora e cinque minuti già avete capito come va a finire e così continuano gli sbadigli. Un po' banalotto, un po' scontato, un'assoluta mancanza di coraggio/intenti e qualche risata.
Ricorda Ninotcha, ma senza il tocco. Dirigetevi su altri di Wilder...Irma la dolce... per esempio...
Insomma, per romanticoni con l'hobby della caffeina.

[+] lascia un commento a sinkro »
Sei d'accordo con la recensione di Sinkro?

francesco2 mercoledì 23 gennaio 2013
qualche considerazione

Anche se io non userei l'aggettivo "Banale", resta comunque un "Wilder piccolo piccolo". Non solo inferiore a titoli quali "Colazione da Tiffany" O "L'appartamento", ma anche a cinema medio-alto come " A qualcuno piace caldo" o "Arianna". E lo stesso "Ninotchka" -Concordo- è preferibile.

[+] lascia un commento a francesco2 »
paolo_89 giovedì 14 febbraio 2013
facile sparare a zero

Ricordati che siamo nel 1954 e siamo in un ambiente sofisticato, anche puritano, magari. La piattezza e la scontatezza potrebbero essere frutto di una tua visione superficiale: proca a soffermarti sui dettagli della sceneggiatura, sull'evoluzione dei personaggi, su come gli ambienti cambiano a seconda dei personaggi che li abitano e dei loro umori. Ce ne sono altri più raffinati, certo, ma non per questo motivo dobbiamo ridurre Sabrina a una commediola harmony. Troppo facile recensire un film scrivendo un giudizio senza spiegarlo nel dettaglio... Questo è il cinema dalla parte dello snob pseudo-critio, non il cinema dalla parte del pubblico!P.s. si scrive Ninotchka, per inciso. Curare l'ortografia non è secondario :)

[+] lascia un commento a paolo_89 »
paolo_89 giovedì 14 febbraio 2013
facile sparare a zero 2

Ovviamente ho sbagliato anche io: "prova", e non "proca". Sorry.

[+] lascia un commento a paolo_89 »
emmylemmon xd martedì 30 luglio 2013
non proprio d'accordo...

Non sono molto d'accordo con te, perchè ,a parte il fatto che, come hanno già detto, è un film di quasi sessant'anni fa, credo che la sceneggiatura sia molto brillante soprattutto nei dialoghi fra i due fratelli.Forse il finale non è proprio a sorpresa, ma non direi poprio banale. Ognuno ha i suoi gusti comunque.

[+] lascia un commento a emmylemmon xd »

Ultimi commenti e recensioni di Sinkro:

Vedi tutti i commenti di Sinkro »
Sabrina | Indice

1° | paola di giuseppe