Vite vendute

Acquista su Ibs.it   Dvd Vite vendute   Blu-Ray Vite vendute
Un film di Henri-Georges Clouzot. Con Peter Van Eyck, Folco Lulli, Charles Vanel, Yves Montand, Vera Clouzot Titolo originale Le salaire de la peur. Drammatico, b/n durata 156 min. - Italia, Francia 1953. MYMONETRO Vite vendute * * * * - valutazione media: 4,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico martedì 6 dicembre 2022
capolavoro di clouzot Valutazione 5 stelle su cinque

Venezuela, Las Piedras, immediato dopoguerra, una locanda malmessa, pochi avventori, sempre gli stessi, squattrinati e disperati, senza lavoro e senza patria, una serva, la moglie del regista, Vera Clouzot, innamorata del protagonista, Yves Montand, gli altri comprimari: un italiano che fa il muratore e che canticchia Santa Lucia mentre cuoce la pasta, interpretato da un attore italiano, Folco Lulli, non doppiato nella versione francese, lo straniero, un uomo attempato, Charles Vanel, che arriva nel paesino e con la sua aria spavalda da guappo seduce il giovane Montand, aspirante delinquente, il tedesco silenzioso e senza espressione, Peter Van Eyck. Ambientazione neorealista nella prima parte. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
il befe sabato 14 febbraio 2015
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a il befe »
sabato 12 gennaio 2013
due uomini e un camion..... Valutazione 4 stelle su cinque

Yves Montand e Charles Vanel superlativi in questo drammatico film di Clouzot. Un film impegnativo, da vedere senza distrazioni per gustare appieno la singolare storia del trasporto di nitroglicerina su un camion per spegnere un pozzo petrolifero. Impresa ardua, vengono selezionati solo i migliori autisti, la strada è terribile e non bisogna fare il minimo errore, basterebbe un sobbalzo per saltare in aria. Vanel l'anziano esperto e Montand, giovane impavido e sprezzante del pericolo, sono loro due che metro per metro riescono a terminare l'impresa. A dire il vero solo Montand, a un prezzo che si rileva altissimo. Alcune scene sono costruite alla perfezione e propongono momenti di suspence ad altissimmo livello. [+]

[+] lascia un commento a »
scrigno magico giovedì 21 giugno 2012
appena rivisto su rai movie, grande film. Valutazione 5 stelle su cinque

Quando si dice dramma... C'è tutto, la disperazione, la paura, il coraggio, la lotta per la sopravvivenza. Il più forte, il più debole, la solidarietà, le scelte cruciali, il sacrificio. La fine non capisco se sia geniale o stupida, non la amo particolarmente, ma ha anch'essa un suo significato, che potrebbe richiamare a quanto sia vero o meno che lo stesso fulmine non colpisce mai lo stesso punto due volte... (Se volete che sia più chiaro chiedetemelo, non voglio rivelare il finale in maniera troppo esplicita). P.S. Era tutto in italiano, con sottotili nei passaggi in altre lingue, penso che su questo canale prima o poi lo ritrasmettano.

[+] lascia un commento a scrigno magico »
nigel mansell giovedì 18 agosto 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film con uno stupendo bianco nero, Yves Montand bravissimo.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
guerrino domenica 7 dicembre 2008
ottimo film in bianco nero memorabile Valutazione 4 stelle su cinque

Le sarei immensamente grato se potesse darmi delle informazioni su come riuscire ad avere il DVD del film. grazie per il suo tempo, Guerrino Oprandi

[+] lascia un commento a guerrino »
karalis domenica 23 marzo 2008
in italiano! Valutazione 5 stelle su cinque

qualcuno sa se e possibile reperire questo capolavoro in italiano?...sembra introvabile!

[+] lascia un commento a karalis »
pike lunedì 11 febbraio 2008
eccezionale!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Vero capolavoro di Clouzot! E' ridicolo che non esista una sua versione in Dvd (ma credo anche vhs!!!) per l'Italia! E poi neanche passa in televisione... Potessi rivederlo almeno un'altra volta (unica visione a casa di amica francese in lingua originale... e io neanche parlo francese..). P.S. anche il remake di friedkin non è niente male, anzi... ingiustamente sottovalutato!

[+] lascia un commento a pike »
holly martins sabato 26 gennaio 2008
misteri italiani. Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro assoluto. Perché diamine un'opera di questo livello non è disponibile in DVD (con colonna sonora in italiano) e non passa (quasi) mai in TV. Qualcuno lo sa ?

[+] lascia un commento a holly martins »
amundsen martedì 15 maggio 2007
il walzer della nitroglicerina! Valutazione 5 stelle su cinque

Toccante come pochi altri film. Emozionante. MAI passato in tv che io sappia, perchè? L'ultima volta che l'ho visto avrò avuto 14 anni e ancora oggi lo ricordo come un evento. Che dire della pennellata finale di sadismo...sulle note di un walzer...,un capolavoro assoluto.

[+] lascia un commento a amundsen »
pagina: 1 2 »
Vite vendute | Indice