L'opera da tre soldi

Un film di Georg Wilhelm Pabst. Con Lotte Lenya, Fritz Rasp, Rudolf Forster, Carola Neher, Reinhold Schünzel Titolo originale Die 3 Groschen-Oper. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 92 min. - Germania 1931.

marzia mercoledì 21 maggio 2008
die dreigroschenoper Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

mi sono laureata in Lettere Moderne indirizzo arte e spettacolo all'Università di Catania e poi mi sono diplomata alla Scuola d'Arte Drammatica del Teatro Stabile di Catania...quindi la mia vita è dedita al teatro e all'arte in genere anche perché faccio l'attrice e ho una compagnia che mette in scena spettacoli di teatro e giocoleria in tutta Italia. (guarda il sito www.elfishow.com). naturalmente conosco tutta la storia legata a Brecht e Pabst ma vorrei sapere cosa intendi per "unico lato commerciabile". Il punto di vista di Pabst in certi casi prescinde da Brecht, questo è vero..ma l'indagine sociale del regista e l'utilizzo di certe simbologie, secondo me, danno all'opera quel qualcosa in più che rende il film molto interessante. [+]

[+] lascia un commento a marzia »
d'accordo?
marzia longo martedì 26 febbraio 2008
die dreigroschenoper Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Nel 2004 mi sono laureata in Lettere Moderne indirizzo Arte e Spettacolo e l'oggetto della mia tesi era proprio la trasposizione cinematografica di Pabst de "L'Opera da tre soldi" di B. Brecht. Vedo con dispiacere che ancora oggi non ci sono molte critiche su questo film che, a mio parere, risulta essere molto intenso e naturalmente difficile, dato che è un film del '31 in tedesco, con sottotitoli in inglese. Sarei molto felice di poter fare una pubblicazione ridotta della mia tesi. Se foste interessati scrivetemi Grazie e buon lavoro Dott.ssa Marzia Longo

[+] back (di marco)
[+] lascia un commento a marzia longo »
d'accordo?
L'opera da tre soldi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it

pubblicità