The Offering

Acquista su Ibs.it   Dvd The Offering   Blu-Ray The Offering
Un film di Oliver Park (I). Con Nick Blood, Emm Wiseman, Allan Corduner, Paul Kaye.
Titolo originale The Offering. Horror, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2023. - Vertice360 uscita giovedì 23 febbraio 2023. - VM 14 - MYMONETRO The Offering * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico sabato 25 febbraio 2023
un horror poco riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

A parte la fotografia del nostro Lorenzo Senatore, che ci regala qualche immagine suggestiva, come quella iniziale dell’interno di una stanza che si scopre pian piano illusoria perché rispecchiata in una pozza d’acqua, l’efficacia della scenografia di Philip Murphy nel ricostruire gli ambienti lugubri di una vecchia villa con obitorio annesso nel sotterraneo, il film nel complesso è una delusione totale. Il giovane regista Oliver Park, al suo primo lungometraggio, impiega la prima mezz’ora del film per creare la giusta atmosfera nello stile di un horror alla Balaguerò per poi distruggere in un attimo tutto il lavoro fatto con la comparsa della creatura diabolica, ovvero una carnevalata infantile che dovrebbe addirittura rappresentare satana in persona ma è soltanto un caprone su due piedi alto due metri e mezzo il quale ovviamente non può far paura ad un adulto, ma forse ad un bambino si ed infatti il film è vietato ai minori di quattordici anni. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
The Offering | Indice

giovedì 23 febbraio 2023