Sul più bello

Un film di Alice Filippi. Con Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Eleonora Gaggero.
Commedia, Ratings: Kids, durata 90 min. - Italia 2020. - Eagle Pictures uscita mercoledì 21 ottobre 2020. MYMONETRO Sul più bello * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sfogo per una cocente delusione

di Cosimo Torcello

giovedì 28 gennaio 2021

La trama ci poteva pure stare, ma poi una volta che ti subisci ben 87 minuti di puro nonsense la tua idea cambia, e molto pure. È palesemente un film fatto da una persona senza esperienza con l'obbiettivo di guadagnare qualcosa dalle tasche dei ragazzini scemi che credono in una storia simile, come anche un altro commento ha dimostrato. Nemmeno il tema principale sono riusciti a trattare, sta caspita di malattia, è inutile per tutto il film, quasi come se uno avesse la malattia più stupida al mondo e facesse di tutto pur di avere attenzioni. Lei non cambia per niente nonostante i suoi problemi e questa dannata malattia è davvero un qualcosa in più che si poteva benissimo evitare. Lei non soffre, non muore e manco mezzo coma. E direte pure ma quanto sei cattivo, eh si ma se tieni una malattia fammi piangere no? Basta guardare quel dannatissimo capolavoro di "Io prima di te", perfettamente paragonabile. TUTTO, e dico TUTTO gira attorno alla disabilità del ragazzo di quest'ultimo, mentre in questa trashata lei fa di tutto pur di morire, e manco ci riesce, si butta nell'acqua, si tiene i segreti, ma quale persona normale al mondo riuscirebbe mai a comportarsi così stupidamente. Poi c'è pure il fatto che rei si reputa una cessa di continuo per tutto il film quando a nessuno frega davvero una mazza perché tanto ovviamente si deve beccare il figone altrimenti che storia per ragazzini sarebbe, ma nessuno le dà comunque un parere riguardo l'aspetto, quindi decisamente inutile. Magari ti ci fa pensare quando vedi quel muro di gente che si trastulla sulla voce di lei che annuncia gli sconti e che le lasciano bigliettini tipo "Sei bellissima" non sapendo ovviamente che lei dovrebbe essere la "brutta". Gli amici, simpatici, ok, pure loro però, o ci sono o non ci sono poco importa. La cosa decente è che loro una lezione l'hanno imparata, la PROTAGONISTA, invece.. lieto fine. Il ragazzo, boh, a caso proprio. Prima la odia, e ci mancherebbe pure questa ti stalkera. Poi tutto ad un tratto PAM TI AMO AMAMI AMIAMOCI NO NON SEI BRUTTA TRANQUILLA. Storia davvero insensata, manco After fa così schifo. Conclusione: lasciate perdere. E non ho parlato nemmeno del casting INESISTENTE e dei luoghi mediocri. Comicità super cringe, non punto il dito contro la ragazza perchè l'hanno pagata, ma come hanno recitato è ovviamente SUPER sforzato, toni inumani e dialoghi da ragazza di 12 anni che ha visto un film del genere. In breve, manca davvero l'esperienza. Non conosco bene la regista, ma con solo quattro film in cui due ha fatto solo l'attrice, non vedo come poteva uscirne un capolavoro. Tanto sta recensione non se la legge nessuno, il film è stato un flop, ed è pure passato abbastanza tempo. Se sei il fortunato che ha potuto leggere questo mio, nostro con la mia amata, sfogo, ignora il film, guardati altro (Io prima di te).

[+] lascia un commento a cosimo torcello »
Sul più bello | Indice

Roma Film Festival (1)