La scomparsa di mia madre

Un film di Beniamino Barrese. Con Beniamino Barrese, Benedetta Barzini, Candice Lam, Lauren Hutton.
Titolo originale Storia di B. - La scomparsa di mia madre. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2019. - Reading Bloom uscita giovedì 10 ottobre 2019. MYMONETRO La scomparsa di mia madre * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Riscritto come guardo un film/documentario

di Manzoni Antonio

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Manzoni Antonio
martedì 15 ottobre 2019

Buongiorno,
Antonio 55 anni.
Visto il film/doc Domenica 13 al MIC, presenti in sala Benedetta Barzini e Beniamino Barrese.
Guardo ed assaporo film da quando avevo 10 anni, ma questo ha rivoltato il mio modo di vederli.
Ho gustato 90 minuti, senza muovere un muscolo, senza parlare, mi sono emozionato, mi batteva il cuore e mi sono pure commosso. Il film/doc, non è recitato, non ci sono recite, c'è spontaneità, realtà, timidezza ma anche denunce forti a difesa della donna e dell'ideale che accompagna la semplice logica intelligenza ad altissimi livelli, di Benedetta. Alla fine di un film a chiunque verrebbe da dire "complimenti", ma io nel mio piccolo racchiudo il film in un "Grazie", grazie per avercelo dato.
Il regista Beniamino Barrese, in sordina, timido, educato, quasi volesse dire "è qui, se volete, .. prego....", nell'abilissima regia mostra ciò di cui sarà capace in futuro, con semplicità spontaneità, incollando alla poltrona chiunque.
Inediti della vita di Benedetta, montati in un filo logico, con trama che è il film puro, sapientemente orchestrati da Beniamino, e lei Benedetta, non attrice, non "io recito", semplicemente Benedetta.
Alla fine del film, ti resta un messaggio importante, molto importante a difesa di una logica di diritto di tutti, la cui Benedetta, ha portato avanti da sempre onestamente, senza troppi ghirigori, o presenzialismi, al contrario.
Senza ombra di dubbio, Beniamino Barrese farà molto parlare come regista, e allla VERA Benedetta, ripeto il Grazie detto in sala, per essere vera sempre.
Film/doc da vedere, basato sulla vita di Benedetta, e sul suo messaggio denuncia, importante alle donne, che fa molto riflettere l'uomo, sopratutto in un passaggio (che non vi svelo), riprendendo una trasmisisone famosa.

Sicuramente da non perdere assolutamente, sempre che riusciate a trovare posti o biglietti, non perdetevelo!

Antonio, Chi sono? Nessuno, solo un uomo vero, sincero, a cui piacciono valori educazione e verità.
Posso dire "io c'ero", quando in futuro, il nome di Beniamino Barrese rimbomberà nelle top dei registi.
Film vero, verissimo, puro, 90 minuti, quando finiscono ti dispiace!
Buona serata e andate a vederlo è intelligente!

[+] lascia un commento a manzoni antonio »

Ultimi commenti e recensioni di Manzoni Antonio:

La scomparsa di mia madre | Indice