La Compagnia del Cigno

Cosa penso Valutazione 1 stelle su cinque

di eli de feo

Feedback: 16 | altri commenti e recensioni di eli de feo
lunedì 28 gennaio 2019

Sono un'abbonata e affezionata Rai, seguo sempre con molta attenzione e ammirazione le programmazioni  della Azienda Rai e apprezzo sempre molto tutte le produzioni proposte...  ma questa volta devo ammettere che "La compagnia del cigno" e' assolutamente noiosa, diseducativa, a mio avviso mediocre. La recitazione fastidiosa, quel sussurare frasi degli attori/ interpreti caratterizzata da frasi che non si comprendono, fastidiosa nel Tono, parole non scandite, sussurrate, ... non si parla cosi' nella vita reale.. certamente la lingua italiana non e' questa ! non e' sussurata, non e' appiccicosa, monotona ( mono-tono), flebile e insensata.. la lingua italiana e' possente, variegata, scandita, incisiva, dal tono gradevole. Quindi trovo la recitazione sotto la sufficienza !! Secondo punto: diseducativa ! Un professore violento, problematico, urlone, imprevedibile! Sin da quando ho cominciato a lavorare ( chi scrive e' un consulente del Turismo) mi e' stato insegnato che i problemi personali si lasciano a casa, dietro la porta di casa, e si riprendono al rientro. Qui, in questo serial, i problemi personali del maestro di musica e della moglie ( Anna Valle), si intrecciano con la vita professionale e questo e' un danno ... 3) I ragazzi di oggi sono davvero cosi' problematici a soli 15 anni ?? Oddio !! Allora Noi 45nquenni dovremmo suicidarci ( chi scrive ha 46 anni, e ha combattuto sin da adolescente con le problematiche personali: familiari, scolastiche, sociali, sentimentali, senza mai far trapelare debolezza! ). E poi ! Trattare il Tema del Terremoto dell'Aquila, dell'Omosessualita' (Temi che rispetto profondamente) con ovvieta' e falso perbenismo... mi spiace ma stavolta avete "toppato",.. passatemi il termine.
Elisabetta de Feo_ Affezionata RAI

[+] lascia un commento a eli de feo »
Sei d'accordo con la recensione di eli de feo?

Ultimi commenti e recensioni di eli de feo:

La Compagnia del Cigno | Indice

1° | elle