Acts of Violence

Acquista su Ibs.it   Dvd Acts of Violence   Blu-Ray Acts of Violence

Un Willis a far da tappezzeria Valutazione 2 stelle su cinque

di BrunoPepi

domenica 20 settembre 2020

Dovrei fare prevalentemente la recensione al film pero con una parentesi sull'attore, forse il migliore dei suoi ultimi otto anni per un Willis che fa da tappezzeria, un soggetto che si aggrappa al classico thriller non uscendone poi male e direi anche a sorpresa stuzzicante nella solita vicenda della vendetta personale, questa volta meno soporifero e addirittura con una pur relativa apprensione in alcune sequenze. Attori emergenti anche se non del tutto sconosciuti, inespressivi ma supportati da un soggetto misurato.
Dicevo iniziando, Bruce Willis, ormai relegato al ruolo di partecipazione in molti dei suoi ultimi lavori, notando come negli schemi di marketing il suo nome, specialmente sulle locandine, appaia sempre da protagonista o coprotagonista il che ci porta a pensare nell'inganno pubblicitario, attraverso il suo prestigio, di quel prestigio che poi va scemando, ma che attira, anche se poi ci lascia alquanto infastiditi nel decifrarne l'inganno verso lo spettatore. In questo caso è addirittura relegato a un ruolo tanto infimo per la sua fama da lasciarci quella sensazione di burla e ilarità. Comunque se osservate la sua filmografia negli ultimi otto anni si deduce quanti registi di poca risonanza siano riusciti a strappare la sua firma con un basso budget, senza però mai riuscire a mettere a segno un risultato da più di due stelle. Mortificante, ma si capisce che la sua notorietà bene o male catalizza ancora, anche se poi... ennesima delusione.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Acts of Violence | Indice

1° | brunopepi