Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

Acquista su Ibs.it   Dvd Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute   Blu-Ray Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute
Un film di Dany Boon. Con Dany Boon, Kad Merad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein.
Titolo originale Supercondriaque. Commedia, durata 109 min. - Francia 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 13 marzo 2014. MYMONETRO Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spassosissimo! Valutazione 3 stelle su cinque

di Trammina93

sabato 20 settembre 2014

Secondo me il film merita ben tre stelle e mezzo. Già dal trailer mi aveva fatto divertire tantissimo e infatti non mi sbagliavo perchè passi 109 minuti a farti risate di sano gusto. Il film è pieno di gag divertenti, la maggior parte delle quali è merito di Dany Boon, anche regista di questo film e non solo protagonista, il quale è uno di quegli attori che trovi divertente già solo guardandolo per la sua mimica facciale viste le espressioni facciali che usa. Ottime interpretazione anche quelle di Kad Merad ed Alice Pol che fanno da ottime spalle a Dany Boon. La trama è particolare, tratta di un ipocondriaco cronico che va in ospedale per ogni minimo disturbo credendo di avere chissà quali malattie mortali. Dunque vive in un'ansia tremenda, non può baciare persone, non può toccare i mezzi pubblici, non può cadere per terra, odia stare vicino a persone con l'influenza o altre malattie altrimenti crede di essere invaso da migliaia di microbi pronto a trasmettergli qualche assurda malattia. Il suo medico di fiducia da 18 anni non lo sopporta più e decide di aiutarlo facendogli passare l'ipocondria cercando una ragazza, secondo il medico una fidanzata lo aiuterebbe a rilassarsi e a superare i suoi problemi psicologici. Ovviamente la ricerca non sarà facile. Più avanti conoscerà la sorella del suo medico e lì partirà una storia allucinante che non sto qui a raccontarvi, anche perchè nel trailer questa storia non è stata menzionata e ho gradito questa storia a sorpresa esilarante e che porterà a tanti guai. Che dire? La trama è originalissima e già solo per essa merita di essere visto. Oltretutto è raro ora trovare film vecchi stampo che ti fanno ridere dalla prima all'ultima scena, quindi ancor di più merita di essere visto. Non vi pentirete certo di aver passato una serata spensierata.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute | Indice

1° | lodovico marchisio