Zoran, il mio nipote scemo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zoran, il mio nipote scemo   Dvd Zoran, il mio nipote scemo   Blu-Ray Zoran, il mio nipote scemo
Un film di Matteo Oleotto. Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Prasnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran.
Commedia, durata 103 min. - Italia, Slovenia 2013. - Tucker Film uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Zoran, il mio nipote scemo * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

MERAVIGLIOSO!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di eskimo73

Feedback: 435 | altri commenti e recensioni di eskimo73
giovedì 13 febbraio 2014

Altro che i film di Checco Zalone, quà siamo su un altro pianeta!! Ho riso per quasi tutto il film,fino a quando viene rivelata in maniera superlativa la vera faccia dell'alcolismo, la piaga in assoluto più subdola. Vorrei dare la mano a tutti gli attori di questo piccolo capolavoro e dire loro complimenti;  i personaggi mi sono rimasti nel cuore: da Paolo il protagonisata a Zoran il nipote timido ma saggio; dall'ubriacone nel bar che faceva i monologhi con se stesso, al barista amico di Paolo, soprattutto mi ha colpito l'interpretazione delll'amico/collega balbuziente di Paolo (uno strepitoso Giuseppe Battiston) che con una grossissima forza d'animo, inaspettatamente riesce a metterlo davanti alla realtà di alcolizzato  in cui si era trasformato.
Comunque tutti gli attori anche i  personaggi minori hanno contribuito in modo fondamentale al film, se per ipotesi avessimo  tolto qualcuno di loro  sarebbe crollata "l'impalcatura". In più questo film mi ha riportato alla mente quando andavo in Slovenia  con il Kajak per scendere il meraviglioso fiume Soca, che bei tempi!
Peccato che questi film gioiello, nel nostro paese non vengano pubblicizzati abbastanza,  INVECE DI BOMBARDARCI CON SPOT SUI BRUTTISIIMI FILM DI NATALE, DATE RILIEVO A QUESTE OPERE CHE ALMENO TI LASCIANO QUALCOSA DI IMPORTANTE NEL CUORE.
Andate a vederlo CONSIGLIATISSIMO!!!!!

[+] lascia un commento a eskimo73 »
Sei d'accordo con la recensione di eskimo73?

Ultimi commenti e recensioni di eskimo73:

Zoran, il mio nipote scemo | Indice