Anna |
|
||||||||||
Un film di Jorge Dorado.
Con Indira Varma, Taissa Farmiga, Mark Strong, Brian Cox.
continua»
Drammatico,
durata 99 min.
- USA, Spagna, Francia 2013.
|
|||||||||||
|
|||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Vorrei ma non posso
di ottavia_7Feedback: |
lunedì 12 maggio 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Le prime sequenze sono accattivanti, anche se le atmosfere ti suggeriscono che sono qualcosa di conosciuto, di già visto, già visto fatto meglio. C'é il detective con un trauma da elaborare, la ragazzina che gli ricorda la moglie per la problematicità del suo vissuto e soprattutto un uomo che deve prendersi la propria rivincita con la vita. il fatto é che da subito si colgono le similitudini con il Sesto Senso ( vorrebbe ma non può) e la ingenuità della sceneggiatura che agli occhi più esperti mostrerà le proprie falle immediatamente. Molte cose non tornano, alcune sono inverosimili e la protagonista femminile é cattivella, ma non cattiva ( fa tentativi di distruggere l'altro senza riuscirci pienamente), maliziosa ma solo un pochino, abusata, assassina, mistificatrice, genio, manipolatrice, in sciopero della fame... insomma, una accozzaglia di cose, tutte buttate insieme lì, addosso alla lolita della situazione senza che nessuna convinca realmente. Ingenuo, superficiale, distratto. Bella fotografia e discreta regia. Per il resto rimane un vorrei ma non posso, minuto dopo minuto. 6--.
[+] lascia un commento a ottavia_7 »
|
|