Paranormal Activity 4

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 4   Blu-Ray Paranormal Activity 4
Un film di Henry Joost, Ariel Schulman. Con Kathryn Newton, William Juan Prieto, Brian Boland, Aiden Lovekamp, Alexondra Lee, Sprague Grayden.
Titolo originale Paranormal Activity 4. Horror, durata 88 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Paranormal Activity 4 * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la normalità di una famiglia paranormale Valutazione 2 stelle su cinque

di jackmalone

Feedback: 3550 | altri commenti e recensioni di jackmalone
venerdì 30 agosto 2013

L'occhio del 'grande fratello' con le nuove tecnologie non perseguita più solo la nostra privacy mettendo a nudo i nostri tic e le nostre manchevolezze ,nè serve a darci il breve periodo di notorietà a cui tutti aspiriamo ma viene usato ,e con grande efficacia, per scovare le presenze inquietanti nella nostra psiche e mettere a nudo le paure ancestrali dell'individuo. E' veramente stupefacente come questa famiglia non abbia niente di normale ,non perchè il ragazzino adottato venga prescelto e sia oggetto di attenzione da parte di forze oscure del male ,ma perchè questa famiglia è tutto l'opposto delle famiglie reali.I protagonisti vivono in una bellissima casa, sempre in ordine e pulita, senza ombra di colf, la mamma sempre sorridente e premurosa prepara ogni giorno manicaretti, il papà, pur tornando stanco dal lavoro si interessa addirittura ai figli e non si lamenta mai, la figlia adolescente non dice neanche una parolaccia, non si pone in conflitto con i genitori e sembra non abbia neanche una vita sessuale,dulcis in fundo il bimbo che è stato adottato invece di essere problematico e andare dallo psicologo è tranquillo e rilassato , non dà un minimo di fastidio ; gioca per conto suo e non rompe neanche i suoi giocattoli senza considerare poi l'incongruenza di accogliere in casa un perfetto sconosciuto per un tempo indefinito in una situazione poco chiara.E' proprio il mondo del paranormale! Il film ha la pretesa hichtcockhiana di costruire la suspense in modo molto graduale partendo dalla routine di eventi ordinari per raggiungere la punta massima solo nelle inquadrature finali e qualche riferimento a Shining di Kubrick non alza il livello perchè l'effetto sorpresa è molto limitato e il finale è scontato. Viene proprio da dire: che peccato, quelle brave persone hanno fatto una fine che non meritavano!

[+] lascia un commento a jackmalone »
Sei d'accordo con la recensione di jackmalone?

Ultimi commenti e recensioni di jackmalone:

Vedi tutti i commenti di jackmalone »
Paranormal Activity 4 | Indice

Gabriele Niola