Paranormal Activity 4

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 4   Blu-Ray Paranormal Activity 4
Un film di Henry Joost, Ariel Schulman. Con Kathryn Newton, William Juan Prieto, Brian Boland, Aiden Lovekamp, Alexondra Lee, Sprague Grayden.
Titolo originale Paranormal Activity 4. Horror, durata 88 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Paranormal Activity 4 * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio sabato 21 novembre 2015
capitolo conclusivo? lo si spera. Valutazione 2 stelle su cinque

Giunti al quarto capitolo, la saga di Paranormal Activity dove aver fatto avanti e indietro con la macchina del tempo, fra capitoli prequel e sequel intorcigliati fra di loro, arriva ormai stanca all'ultimo (si spera) prodotto commerciale stiracchiando con le solite scenette per arrivare alla sua scarsa ora e venti minuti di pellicola e fare l'ennesimo incasso al botteghino. La storia riprende a sei anni dalla "sparizione" di Hunter, la zia Katie è onnipresente e ormai per dirla alla facebook (visto l'enorme uso di tecnologie varie in questo film) "ha stretto amicizia" col diavolo, pronta a sacrificare nuove vittime. La telecamerina mette ansia, questo bisogna ammetterlo, ma saltare in aria per un tuffo improvviso su di un letto o per una valigia buttata a terra sa di presa in giro nei confronti dello spettatore che si immedesima dietro quella macchina da presa, occorre sostanza. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
amyblue sabato 24 novembre 2012
il paradosso dello spettatore-critico, 2012 d.c. Valutazione 3 stelle su cinque

Non desta ormai alcuno scalpore l'ingordigia dei produttori pronti a spremere un franchise creato ad arte fino all'ultima goccia. Non serve una mente particolarmente arguta per comprendere il solido meccanisno monetario sul quale si basa l'industria della settima arte, il great rock 'n roll swindle applicato alla pellicola. Il vero paradosso risiede nel piccolo uomo che ci siede accanto in sala, è un fanatico del trailer, non sa niente di cinema o magari è un luminare, ha speso i suoi soldi e ne uscirà arricchito, comunque vada, alimenta l'industria, è un mecenate ed un eroe inconsapevole. Ma è anche un piccolo uomo. Perfettamente consapevole di quello che può aspettarsi una volta allungati 8 euro alla cassa (o magari no) ci prova comunque e finisce col sobbalzare sulla poltrona per tutta la durata del film. [+]

[+] il piccolo uomo dice: (di spoerri)
[+] lascia un commento a amyblue »
uomoragno95 domenica 25 novembre 2012
l'evoluzione dell'attività paranormale Valutazione 4 stelle su cinque

Alex è la tipica adolescente americana:genitori stravaganti,fidanzato e fratellino minore a cui deve badare spesso, il film (dopo un breve riassunto di paranormal activity 2 in cui Katy controllata dal demone rapisce Hunter) ci immerge subito nella vita quotidiana di questa famiglia attraverso filmati con la webcam o altri oggetti digitali. L'equilibrio della famiglia viene interrotto da un incidente che avviene nella casa vicina alla loro, dove vive uno strano bambino con sua madre. Quando la madre viene portata all'ospedale questo misterioso bambino andrà a vivere con la famiglia di Alex e lentamente quest'ultima si accorgerà che qualcosa di maligno è stato portato in casa,una forza paranormale che per tutto il film terrorizzerà  la povera famiglia ignara del vero obiettivo di questa entità. [+]

[+] lascia un commento a uomoragno95 »
Paranormal Activity 4 | Indice

Gabriele Niola