American Pie - Ancora insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Pie - Ancora insieme   Dvd American Pie - Ancora insieme   Blu-Ray American Pie - Ancora insieme
Un film di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg. Con Jason Biggs, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein.
Titolo originale American Reunion. Commedia, durata 113 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 4 maggio 2012. MYMONETRO American Pie - Ancora insieme * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nostalgia e amarezza, ottimo finale! Valutazione 4 stelle su cinque

di Miglio_filmaddict

lunedì 7 maggio 2012

Dal 1999, anno di uscita del primo film, migliaia di ragazzi si sono immedesimati nei personaggi di American Pie, capolavoro di
un genere adolescenziale che nonstante basasse tutto sul sesso, non disdegnava altri temi importanti come amore e amicizia, volgare ma non troppo
non ha avuto eguali nemmeno con i nuovi attori che hanno calcato le scende dal quarto film in poi.
Oggi a 13 anni di distanza li ritroviamo tutti insieme, e devo dire, per noi che abbiamo vissuto questo film da coetanei dei protagonisti, è un pò come fare un tuffo nel passato, la nostalgia che permea il film dall'inizio alla fine, ti assale e ti fa pensare a quando da adolescente guardavi i 5 eroi come fonte di ispirazione.
La punta di amarezza che corre parallelamente alla trama fa la differenza tra un teen movie qualunque e American Pie Reunion (et alter) , il film per quanto possa sembrare "parodistico" è purtoppo (o per fortuna?) una foto della realtà giovanile molto veritiera, così come è veritiera la delusione e l'amarezza che si prova quando ci si accorge che i sogni fatti da ragazzo, spesso non corrispondono alla vita che si ha.
L'unica cosa che rimane dunque è brindare ai vecchi tempi con gli amici più cari, che, per quanto possano essere cambiati, sono sempre gli stessi.
In alto i calici per Jim, Kev, Oz, Pausamerda e il mitico Stevemaister!

[+] lascia un commento a miglio_filmaddict »
Sei d'accordo con la recensione di Miglio_filmaddict?

American Pie - Ancora insieme | Indice

1° | j_fender