L'amore all'improvviso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore all'improvviso   Dvd L'amore all'improvviso   Blu-Ray L'amore all'improvviso

Film ben riuscito ma poco capito Valutazione 4 stelle su cinque

di Garyluke

domenica 6 novembre 2011

Solo una critica, che ovviamente non è per il film in sè ma come la maggior parte delle volte l'errore sta nella traduzione italiana del titolo, il quale in lingua originale rispecchia maggiormente la trama che non si svolge per lo più sulla storia d'amore tra i due, anzi, sottolinea la difficoltà del protagonista che dopo esser stato licenziato fatica a ritrovare lavoro e quindi costretto a iscriversi all'università.
Ovviamente vi è in sottofondo una critica alla società e al titolo universitario, nel mondo d'oggi o si è laureati o si è disoccupati.
A mio parere è un film ben riuscito e poco capito perchè alla massa piace il film con trame insolite e complicate con colpi di scena e quando escono film come questo che non si sofferma molto sulla trama ma sugli stati d'animo dei personaggi con le loro problematiche il pubblico non apprezza, come non apprezzerà probabilmente questa recensione.
Inutile dire che i due principali attori, Tom Hanks e Julia Roberts, interpretano strepitosamente la loro parte ma vorrei spezzare una lancia a favore degli altri attori secondari, la maggior parte per chi non lo sapesse provenienti da serie tv, partendo da Gugu Mbatha Raw che ha recitato nella sfortunata serie di J.J Abrams, Undercovers; Bryan Cranston conosciuto per il ruolo di capofamiglia in Malcom, Rami Malek già visto in War at Home e infine Wilmer Valderrama che deve la sua popolarità al telefilm That's 70s Show.

[+] lascia un commento a garyluke »
Sei d'accordo con la recensione di Garyluke?

L'amore all'improvviso | Indice

1° | camillo triolo