Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero   Dvd Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero   Blu-Ray Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
Un film di Michael Apted. Con Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Laura Brent.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader. Fantastico, Ratings: Kids, durata 115 min. - Gran Bretagna 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'E' UN PROBLEMA DI FONDO... Valutazione 2 stelle su cinque

di dydluca

Feedback: 519 | altri commenti e recensioni di dydluca
martedì 21 dicembre 2010

Ciao a tutti!Eccomi qua per la mia terza recensione(ormai c'ho preso gusto!).
Anche perchè spesso(anzi sempre)prima di andare al cinema un "passo" da queste parti lo faccio spesso per leggere i vostri...
Dirò appunto la mia su questo terzo capitolo e,da come ho intitolato il mio giudizio,c'è un problema di fondo.
E cioè che è impossibile paragonare/confrontare questo coi capitoli precedenti ma soprattutto col primo che ritengo assolutamente un capolavoro!!
Il primo fu un film sublime,delizioso,con tutte le componenti per restare(almeno per me)una pietra miliare.
Quindi,pur essendo ogni volta speranzoso e voglioso di assistere ai sèguiti,venivo puntualmente deluso.
Già il secondo è stato duro da "mandar giù"...ma ancora passabile....ma questo terzo.....questo terzo.....NO!QUESTO TERZO NO!!!
Mi associo totalmente agli ultimi tre commenti(negativi)che mi precedono:delusione totale!!!
Che peccato,che occasione persa!
Lento,insulso,prevedibile,noioso,stucchevole(c'era gente al cinema-pieno-che dormiva!)dialoghi inesistenti....
Non accennerò alla storia,perchè nn c'è!
Cosa manca?Le battaglie in primis!
E poi,non neghiamolo,manca il fatto che non ci siano tutti e 4 i fratelli(ma solo due).
A volte la scenografia rasenta il ridicolo...
Non dico andate o non andate a vederlo(difficile resistere quando si ama questa serie)ma un consiglio,vi assicuro,seguitelo:EVITATE IL 3D!!!
Rispiarmiatevi almeno il sovraprezzo.Dovete capire che,quando un film viene trasmesso in 3D in post produzione(come questo),perde qualsiasi profondità e consistenza(lo si usa solo come "moda")e peggiora la visione(per farvi un esempio di paragone,Avatar fu girato in real 3D fin dall'inizio!e quello per me resterà il TOP in assoluto!Real 3D significa quando le cose sembrano davvero escano dallo schermo...in post produzione cercano solo di dare prospettiva/profondità alla visione....peggiorando le cose di fatto!)
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a dire la mia su un filone che amo molto e spero recuperi presto col prossimo capitolo(ricordo che sono 7).
Alla prox;LUCA

[+] lascia un commento a dydluca »
Sei d'accordo con la recensione di dydluca?

Ultimi commenti e recensioni di dydluca:

Vedi tutti i commenti di dydluca »
Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero | Indice

Andreina Sirena