La città verrà distrutta all'alba

Acquista su Ibs.it   Dvd La città verrà distrutta all'alba   Blu-Ray La città verrà distrutta all'alba
Un film di Breck Eisner. Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith.
Titolo originale The Crazies. Horror, durata 101 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2010. - Medusa uscita venerdì 23 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO La città verrà distrutta all'alba * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Delirio Collettivo. Valutazione 4 stelle su cinque

di Jango

martedì 11 maggio 2010

Lasciando perdere i dati generici del film (questa pellicola è un remake del 19**, il regista è, ha diretto inoltre...) l' elemento fondamentale di un film Horror, o meglio l' elemento che lo determina come tale (oggi) senza cadere nello scontato, è la freschezza cinematografica della narrazione (negli ultimi anni inesistente). A oggi abbiamo una valanga di Horror film che vengono lanciati sul mercato, non centrano il loro obiettivo e noi gli andiamo a vedere in quanto appassionati e di conseguenza uscendo dalla sala pensiamo tra noi e noi "Soldi buttati" ,ma per cercare di rendere il tutto meno amaro, andiamo a cogliere dei "particolari" per farcelo piacere. La mia sensazione all'uscita è stata di piena soddisfazione. La trama è banale quanto serve, i personaggi mi sono piaciuti, c'è un' alta dose di adrenalina e un' abbondante dose di "GORE" che sgorga dalla pellicola. Cinematograficamente parlando non abbiamo nulla di speciale, la narrazione è però fresca, viva, pulsa, alcune immagini ci vengono sbattute in faccia senza troppi complimenti, i personaggi hanno una reazione immediata a ciò che gli succede, creando una situazione fulminea che a tratti lascia a bocca aperta. Sparatorie, coltelli, case in fiamme, missili, camion pieni di cadaveri, virus letali, brutalità allo stato "brado"...tutto condito per portarci verso l' inesorabile finale. Ultimamente hanno osannato film "Horror" senza essere tali, "trovate" commerciali che non hanno un senso solo: quello di farci spendere preziose monetine, ma in questo caso i soldi sono ben spesi. Non è IL film Horror per eccellenza, è una pellicola maledettamente truce, girata con grande semplicità, ma con una grande voglia di fare e di emergere da parte del regista stesso...e come sappiamo chi ben inizia è già a metà dell' opera. Bello. Non c'è che dire se non quello di andare a vedere "La Città Verrà Distrutta all' Alba".

[+] lascia un commento a jango »
Sei d'accordo con la recensione di Jango?

La città verrà distrutta all'alba | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |
venerdì 23 aprile 2010