Dylan Dog - Il Film

Acquista su Ibs.it   Dvd Dylan Dog - Il Film   Blu-Ray Dylan Dog - Il Film
Un film di Kevin Munroe. Con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Ben Jensen, Randal Reeder.
Titolo originale Dylan Dog: Dead of Night. Thriller, durata 108 min. - USA 2010. - Moviemax uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Dylan Dog - Il Film * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

No! Assolutamente No! Valutazione 1 stelle su cinque

di Vale Ushi

lunedì 26 settembre 2016

Questo film NON deve essere visto dai fan di Dylan Dog. Assolutamente! Del perché? Semplice! È un aborto. Prima di tutto è un film principalmente d'azione, con Dylan tutto fare che mena più forte di Chuck Norris. La ragazza invece non possiede alcuna dota recitativa. Pessima attrice insomma, come il resto del cast d'altronde. In 108 minuti di film l'insostituibile Groucho non si è nemmeno intravisto. Perché non voglio credere che quella sottospecie di zombie possa ricoprirne il ruolo. Ma fossero solo questi i problemi del film... L'amicizia tra Dylan, gli zombie (che non sono veri zombie), i licantropi e i vampiri e quanto meno ridicola. Per non parlare del trucco imbarazzante, perché non vedevo certi "effetti" dai tempi di Buffy l'ammazza vampiri! Superati oramai da anni. Purtroppo però un'altra domanda mi sorge spontanea. I comuni mortali (umani) sanno dell'esistenza di tutte queste creature? E se anche fosse come fanno ad accettarlo come se fosse la normale realtà?! No perché al regista tutto questo "Piccolo" dettaglio forse gli è sfuggito. Ma la parte più "disastrosa", se così si può definire, del film è certamente quella finale; con il concludersi delle vicende. Allora vii è un pessimo utilizzo della computer grafica, scelte banali e scontate al limite del ridicolo; viene pure spiegato che il demone deve obbedire agli ordini di colui che lo invoca ma ciò non avviene. Perché??!! Evidentemente non ci è dato saperlo😑. Per concludere in breve, ho deciso di racchiudere tutto con una semplice parola : NO! No a tutto! Scelte registiche, scenografia, sceneggiatura (ha errori infantili ed evidenti), al trucco e ai costumi. Ma d'altronde me la sono andata proprio a cercare, in cuor mio sapevo che mi avrebbe delusa in tutti i fronti, ciononostante ho voluto dargli una chance. Ma, a quanto pare, forse non merita nemmeno la valutazione che ho ideciso di inserire.

[+] lascia un commento a vale ushi »
Sei d'accordo con la recensione di Vale Ushi?

Dylan Dog - Il Film | Indice

1° | lord wells