Nightmare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nightmare   Dvd Nightmare   Blu-Ray Nightmare
Un film di Samuel Bayer. Con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy, Thomas Dekker (II).
Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, durata 95 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 agosto 2010. - VM 14 - MYMONETRO Nightmare * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E siamo ancora qui a insistere? Valutazione 3 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
domenica 29 agosto 2010

Basta continuare a dire che questo Nightmare fa schifo, è inconcepibile! Il film originale ha fatto la storia negli anni ottanta, ma oggi finalmente è arrivato un remake moderno adatto al pubblico di oggi: Krueger non è morto, lui non muore mai, ma con Jackie Harley è risorto. Nulla da togliere però al leggendario Robert Englund, però prima o poi anche Englund avrebbe smesso di fare Krueger. Certo, il film originale è un cult, però questo remake non è niente male, anzi, mostra alcune cose che nel film di Craven non vengono mostrate: le origini di Krueger vengono approfondite meglio con immagini in flashback e con il finale a sorpresa, c'è più sangue (quindi gli amanti dello splatters resteranno soddisfatti), l'introduzione è fantastica, e il finale è ancora meglio. Il nuovo Nightmare non mi ha deluso affatto, sarà perchè amo molto Freddy Krueger, e anche se fosse interpretato da Samuel L. Jackson o da Ben Stiller, lui continuerà a essere il nostro incubo dei sogni. Per una buona volta, non dite che un film fa schifo solo perchè è prodotto da Michael Bay o perchè è un remake. Fra l'altro la maggior parte delle scene cult del primo film sono state "reimpostate" ai giorni nostri: l'epica scena del letto e la mano che esce dalla vasca (anche se ammetto, quella originale dava qualcosa di più). Per me questo film, anche tra dieci anni, verrà ricordato per essere un buon remake, il regista ce l'ha fatta, e lo stesso vale per gli attori: Jackie è straordinario, il nuovo Freddy Krueger. E siamo ancora qui a insistere? Guardatevelo e capirete.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Nightmare | Indice

13° | termirecchia
14° | sixy89
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |