|
Di tutti i film in stile "falso documentario" che abbia mai visto questo è il migliore. Certo, non avrà una trama complicatissima e ricca di colpi scena ma alla fine è un film horror mica un giallo, quello che ne fa un gran film a mio avviso sono le atmosfere agghaiccianti e misteriose (un paessaggio nordico perennemente avvolto dalla nebbia, anguste stanzette sempre in penombra ecc...) ma soprattutto la suspence che "avvolge" questo film proprio come la nebbia che avvolge le ambientazioni, fin dall'inizio il film entra nel vivo del mistero con quel gufo dallo sguardo agghiacciante che inspiegabilmente terrorizza i personaggi e che "tiene compagnia", vigile per tutto il film e che ne è un po l'emblema.
Non c'è sangue, ne indemoniati, ne mostri ne assassini...nulla di tutto questo...solo tanta ansia e suspance, e proprio quando inizi a lasciarti "cullare" da quest'ultime arrivano i 2 improvvisi e inaspettati spaventi (che terrorizzano soprattutto per questo).
In conclusione...il mio film horror/thriller preferito (so che mi darete del pazzo ma per me è così, e di film horror ne ho visti moltissimi).
[+] lascia un commento a st.jimmy »
[ - ] lascia un commento a st.jimmy »
|