Solitary Man

Acquista su Ibs.it   Dvd Solitary Man   Blu-Ray Solitary Man
Un film di Brian Koppelman, David Levien. Con Jesse Eisenberg, Michael Douglas, Jenna Fischer, Susan Sarandon, Danny DeVito.
Commedia, durata 90 min. - USA 2009. MYMONETRO Solitary Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

INCONCLUDENTE Valutazione 2 stelle su cinque

di cronix1981

giovedì 3 novembre 2011

Il cast è decisamente di prim'ordine. Il film invece è di quelli di cui se ne può fare volentieri a meno, e di cui ci si dimentica in poco tempo. Buona la recitazione (Michael Douglas in primis), peccato che nel complesso il film sia poco consistente: sceneggiatura banale e dialoghi quasi mai profondi.
La crisi di mezz'età (?) di un ricco rivenditore di auto è il nocciolo della questione: difficile appassionarsi ad un soggetto di questo tipo. Michael Douglas è Ben Kalmen il protagonista di questo storia, l’unico personaggio di cui si riesce ad inquadrare in profondità la psicologia. Purtroppo gli altri personaggi appaiono più come comparse stereotipate che non come soggetti veri e propri.
Peccato perché da un cast come questo ci si aspetta un film decisamente diverso, più corale e più profondo. In questo caso il difetto peggiore è la banalizzazione sia dei temi trattati che dei personaggi. Il finale è lo specchio fedele del film: inconcludente.

[+] lascia un commento a cronix1981 »
Sei d'accordo con la recensione di cronix1981?

Solitary Man | Indice

1° | oscar15781