Mega Shark Vs. Giant Octopus

Cosi' brutto che mi è piaciuto! Valutazione 1 stelle su cinque

di Strano animale

giovedì 18 novembre 2010

Tutti nella nostra carriera di consumatori di lungometraggi ci siamo imbattuti in prodotti scadenti. Tale descrizione va decisamente stretta a Mega shark vs. Giant octopus, che fa della bruttura la sua costante,  facendosene permeare in ogni suo fotogramma.
Storia terribile, attori inqualificabili, effetti speciali in CG che neanche negli anni 90 (l'areo di linea abbattuto in volo dallo squalo (si, avete letto bene........) sembra uscito da Flight simulator 98), storia d'amore patetica, finale grottesco (ma scontato, non illudetevi), il film non si fa mancare davvero niente..... spesso si ha la sensazione di assistere ad una parodia...... ed è proprio questo il suo punto di forza a mio parere: se pensate che il prodotto vorrebbe presentarsi come "serio" film di fantascienza, e lo guardate consci di questo, sarà inevitabile lasciarsi sbalordire, ghignare e talvolta ridere di gusto durante la visione.
Menzione speciale per l'unico vero personaggio eroico e memorabile: l'immobile soldato con occhiali da sole e fucile di guardia alla US naval air command station, che ci viene presentata come location degli eventi 3 volte in 15 minuti, e lui è sempre li, per poi farsi trovare anche dietro il dottore in collegamento video dal Giappone. Mito.
Consigliato a sadici e a chi ha pensato che "L'ultimo squalo" è brutto.
Frase cult: "Cassius Clay contro Frazier!"

[+] lascia un commento a strano animale »
Sei d'accordo con la recensione di Strano animale?

Mega Shark Vs. Giant Octopus | Indice

1° | mr.tiptuck