Il concerto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il concerto   Dvd Il concerto   Blu-Ray Il concerto  
Un film di Radu Mihaileanu. Con Aleksey Guskov, Dmitriy Nazarov, Mélanie Laurent, François Berléand.
continua»
Titolo originale Le concert. Commedia, durata 120 min. - Francia, Italia, Romania, Belgio 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Il concerto * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

di rigio60

Feedback:
sabato 3 aprile 2010

Mi aspettavo ben altro! Un film osannato dalla critica e dal pubblico non può, per i tre quarti della sua durata, sembrare una parodia dei film con Louis De Funès degli anni '60! Certamente lo stupido doppiaggio - il fritto e rifritto italiano pronunciato dai russi - ha la sua bella fetta di colpe. Mi attendevo una storia drammatica, commovente, tenera e pregna di significati, cose che sicuramente non mancano ma che vengono ridicolizzate da un'ora e mezza di pessime trovate comiche. Belli gli ultimi 20 minuti, trascinanti (musica) e drammatici (rivelazione dell'arcano) però se avessi dato retta al mio istinto dopo un'ora sarei uscito dalla sala. Non credibile. Bella e brava l'attrice che impersona la giovane violinista, deludente il direttore d'orchestra, macchiette tutti gli altri. Peccato!

[+] lascia un commento a rigio60 »
Sei d'accordo con la recensione di rigio60?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
24%
No
76%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
catinka mercoledì 14 aprile 2010
l'importanza del finale
13%
No
88%

sono pienamente d'accordo con la tua opinione, anche per me il film è stata una delusione. Ma, come dice il buon McKee, se, scrivendo un film, si azzecca il finale (gli si dà cioè potenza drammatica ed emotiva) il gioco è fatto, e il pubblico perdona (o dimentica) tutto ciò che lo ha preceduto. Questa è la mia spiegazione al successo (secondo me immeritato) di un'occasione sprecata.

[+] lascia un commento a catinka »
d'accordo?
roborl lunedì 26 aprile 2010
peccato!
14%
No
86%

peccato non averti letto prima; mi sarei risparmiato una recensione pressoché uguale! Ho patito le pene dell'inferno per il doppiaggio idiota che mi ha strozzato sul nascere anche le poche volte che veniva voglia di ridere. Bene dice catinka: il finale è una liberazione, ma grazie a Tchaikovsky, non certo ad altri!

[+] lascia un commento a roborl »
d'accordo?
Il concerto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (1)
European Film Awards (1)
David di Donatello (2)
Cesar (12)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità