Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Choke on it, BITCH!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Vittorio Alrik

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Vittorio Alrik
domenica 10 giugno 2012

Con questo film Sam Raimi ritorna al genere di film che più lo ha reso celebre, lo splatter. Le caratteristiche sono chiare, non è un film commerciale in cui il tocco del regista si vede. Christine Brown, interpretata alla perfezione da Alison Lohan, giovane ragazza intraprendente, è una donna che da sola cerca di farsi spazio nel mondo del lavoro e che cerca di avere la meglio sul suo collega, altro pretendente alla promozione ad assistente manager (o ad un altro ruolo del genere....non ho il film davanti quindi scusatemi se erro. In ogni caso entrambi ambiscono ad un ruolo di più responsabilità all'interno della loro banca). E per ottenere questo posto, avrà bisogno di farsi vedere come una "tosta" dal dirigente. Arriva l'occasione quando rifiuterà una proroga per il pagamento del mutuo ad un'anziana zingara, inquietante donna che per una malattia ha perso l'occhio destro, di fatto sancendo in questo modo il suo sfratto. Adirata per l'umiliazione, quest'ultima lancerà alla sventurata inconsapevole di cui sopra parlavo(si, la giovane Alison Lohan) La maledizione del capretto incazzato Lamia, il quale cercherà in tutti i modi di ucciderla. La capacità di Raimi sta nel trovare gli attori adatti per ogni ruolo, come aveva già fatto con Tobey Maguire nel suo "Spider-man" e con Bruce Campbell nella trilogia de "La Casa" (no, non quella spiderman, i film dei supereroi si fanno per comprarsi le barche, e non vuole suonare come critica) . E il personaggio di Christine ci ricorda proprio quello di Ash, che da vittima ignara e completamente smarrita cerca in qualche modo, facendosi forza di vincere la malignità, senza farsi fermare da nulla,anche al costo di tagliarsi una mano o di uccidere il proprio gattino da immolare a un demone.
Un film che in fin dei conti fa anche un po' pensare, senza però, come il calzolaio, andare oltre la propria scarpa.

[+] lascia un commento a vittorio alrik »
Sei d'accordo con la recensione di Vittorio Alrik?

Ultimi commenti e recensioni di Vittorio Alrik:

Drag Me to Hell | Indice