Sonetàula |
||||||||||||||
Un film di Salvatore Mereu.
Con Francesco Falchetto, Manuela Martelli, Antonio Crisponi, Serafino Spiggia, Giuseppe Cuccu.
continua»
Drammatico,
durata 157 min.
- Italia 2007.
- Lucky Red
uscita venerd́ 7 marzo 2008.
MYMONETRO
Sonetàula ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
x sonetaula
di tore80Feedback: |
venerd́ 21 marzo 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
la sardegna d'altri tempi evoca un misterioso fascino! e lo sottoscrivo pure! non so tu, ma io li ho intervistati davvero gli anziani del mio paese. ma non "sos proprietarios" benś "sos tzeraccos". bè la vita che descrivono è senz'altro dura ma piena di onore, amore per la famiglia, legami molto forti. queste persone rimpiangono il passato credimi! certo che non rimpiangono la fame! rimpiangono i bei momenti. per es prima la vendemmia era una festa nel vero senso della parola. adesso? prima i ragazzi la notte di sant antonio andavano a cantare la serenata alla propria fidanzata. e adesso? prima un anziano era una ricchezza enorme e non veniva certo richiuso in un ospizio. e adesso? e tante altre cose... per quanto riguarda il fatto che io voglio sognare quando vado al cinema lo ribadisco! tanto più che mio padre fa il pastore. mio nonno era pastore e anche mio bisnonnno. quindi credimi che i problemi delle campagne li conosco alla perfezione. e con questo? devo smettere di andare al cinema perchè non ci sono film che parlano del prezzo del latte o di quanto costa il mangime. ma stiamo scherzando? sinceramente io più che da mereu mi aspetto che siano le classi dirigenti a trovare le soluzioni. per esempio ora ci sono le elezioni. qualcuno ha sentito un politico accennare ai problemi della sardegna? si parla dei problemi dell Italia in generale, delle grandi opere ecc ma dei nostri problemi strutturali???? fammi andare al cinema và, che almeno sogno un p̣ ed evito di incazzarmi!
[+] lascia un commento a tore80 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Roma Fiction Fest (1) Nastri d'Argento (1) David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
|