L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2   Dvd L'allenatore nel pallone 2   Blu-Ray L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mediocre cast per un calcio sporco e corrotto Valutazione 1 stelle su cinque

di Alessandro Chiappetta

giovedì 31 gennaio 2008

L'allenatore nel pallone parte seconda: un'operazione nostalgica in periodo di crisi non solo del cinema, ma di tutta la società italiana. Diciamo la verità, il film è bruttissimo, gli interpreti mediocri, la regia piatta (Sergio vai in pensione, che non è più aria), e gli attori tra i quali spiccano i calciatori sono davvero vomitevoli nelle loro promosse apparizioni. E' incredibile pensare come sia peggiorata la società italiana dagli anni ottanta e il film fotografa agilmente un paese nel quale la tecnologia ha soppiantato l'intelligenza, dove gli intrighi di soldi e truffatori la fanno da padrone e nel quale sembra non esserci una residua speranza per una gioventù che NON ha personalità, dove inetti al cubo come Totti e compagni guadagnano miliardi senza far nulla, ma pavoneggiandosi fra telefonini e bellone di turno, anch'esse delle vendute. E, mettiamola tutta, non mi pare giusto che Banfi sia strapagato dopo che la tv l'ha fatto ricco; si è vero tutti siamo stati fan del primo film, e pure delle commedie sexy che nella loro imbecillità riuscivano a farci ridere, ma quello che è giusto è giusto . . . E' un atto doverso in un paese in piena crisi di valori, di cultura e di cinema. Se questi sono i prodotti a questo punto è meglio calare il sipario, visto che una volta si lavorava con budget bassi e la visione del film ci fa rimpiangere i vecchi B movies degli anni ottanta. Io dico che è tutta colpa della mala politica che ha puntato tutto sul calcio per iniettare nei giovani il cancro velenoso del consumismo. Mi dispiace per chi non sarà d'accordo, ma questa è la pura verità.

[+] lascia un commento a alessandro chiappetta »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Chiappetta?

maggotbrain domenica 3 febbraio 2008
pura verità per te

Potrei anche essere daccordo, ma sulla "pura verità" ci andrei piano...infondo ci sono cose che scrivi che appaiono quantomeno discutibili, e qualcuno potrebbe anche opporre tesi alternative. Sul crollo morale e culturale dell'italia ci siamo, sul consumismo indotto pure, ma l'analisi globale che fai può apparire anche fin troppo corretta, per cui non del tutto vera. Un pò meno certezze fanno bene a tutti

[+] in effetti c'è di più (di fm and ac)
[+] lascia un commento a maggotbrain »
girls lunedì 11 febbraio 2008
ma va.......

non capisci assolutamente niente e non sono d'accordo con te

[+] lascia un commento a girls »
maggotbrain mercoledì 13 febbraio 2008
ma va...a chi?

rispondi al post o al commento???

[+] lascia un commento a maggotbrain »
stefano venerdì 15 febbraio 2008
che povero sfigato

evidentemente la tua presuzione di essere più intelligente degli altri ti ha fuso il cervello, ma quello che fa più male alla tua salute è l'invidia per i soldi degli altri: non fai altro che parlare dei soldi degli altri...probabilmente non sei altro che un cretinetti radical chic e basta!ps: mi risparmio di ironizzare sul tuo cognome che sarebbe troppo facile

[+] lascia un commento a stefano »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone