Il nascondiglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il nascondiglio   Blu-Ray Il nascondiglio
Un film di Pupi Avati. Con Laura Morante, Rita Tushingham, Burt Young, Treat Williams, Yvonne Sciò.
Thriller, durata 100 min. - Italia, USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 16 novembre 2007. MYMONETRO Il nascondiglio * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Buon Film Horror. Valutazione 4 stelle su cinque

di Ciro Nacarlo

mercoledì 22 settembre 2010

Pupi Avati, ritorna dopo anni sul luogo del delitto, portando al grande schermo un film assolutamente godibile dall'inizio alla fine. La protagonista, intenta ad aprire un ristorante italiano nello Iowa, dopo essere stata dimessa da un ospedale psichiatrico in cui si era fatta curare dopo il suicidio del marito, si ritrova suo malgrado coinvolta in una storia poco chiara, avvenuta molti anni prima, in una villa in cui, vorrebbe aprire il ristorante.
La Trama, a parte qualche solito particolare di ogni Horror (Ville, Voce, Psichiatria), risulta essere piuttosto originale e avvicente, con la protagonista che cerca in tutti i modi di fare luce sull'accaduto. Non mancano momenti di tensione, anche se tutto sommato il film spaventa piuttosto poco, sembrando più un giallo che un vero e proprio Horror, come non mancano alcune situazione surreali, come la location in cui si vorrebbe aprire questo ristorante, una villa abbandonata in cima ad una collina, che spaventa già solo a vedersi, figuriamo se qualcuno ci andrebbe a cenare, e come l'ostinità della protagonista a voler restare in quella casa veramente brutta solo per scoprire la verità su fatti che non la toccano assolutamente. In ogni caso, ne consiglio la visione agli appassionati del genere, senza fare nessuno tipo di accostamente, non è "la casa dalla finestre che ridono", non è "shining" ma è sicuramente migliore di tanti "paranormal activity" e de "La creautura del cimitero" Voto: 6,5

[+] lascia un commento a ciro nacarlo »
Sei d'accordo con la recensione di Ciro Nacarlo?

Il nascondiglio | Indice

1° | luca palazzi