Capri 2

mia zia reginella Valutazione 0 stelle su cinque

di SARAMOROSO

mercoledì 11 agosto 2010

sono stregata dall'interpretazione di ISA DANIELI ... HO VISTO LE PRIME VISIONI DI CAPRI 1 E 2 ED ORA (Agosto 2010) mi godo anche le repliche. Debbo denunciare un certo snobismo che mi coglie quando qualcuno segue le fiction di questo genere, infatti ho iniziato a vederlo per godere in inverno della vista del mare di Capri almeno in TV e anche per un altro nobile motivo: la protagonista si chiamava Vittoria come il primo nipote, mio grande dono di DIO. Ma quello che poi ha letteralmente rapito la mia attenzione, era ed é l'interpretazione di Isa Danieli, che sarebbe banale dire ora che è magistrale, ma per me è molto di piu', qualcosa che trascende la grande professionalità, e tocca le corde della memoria, evocando le sensazioni piu' dolci della mia gioventu', quando ero immersa nel "Gineceo" della mia famiglia: le zie grandi, sorelle della nonna materna, le zie sorelle di mia madre, le cugine - mia madre - la nonna. un mondo laborioso, pieno di dolci, ago e filo, uncinetti... chiacchericci, le risate e i pianti. Isa Danieli ti ringrazio, tu sai essere ogni volta una di loro, dolce, burbera, determinata, bravissima in tutte le piccole e grandi cose riservate alle donne "casalinghe", e spesso motteggi caustica come soleva fare la mia bisnonna novantenne facendoci fare un sacco di risate. ti voglio bene Isa Danieli e ti aspetto ogni giorno come se mi venisse a trovare a casa una parente.

[+] lascia un commento a saramoroso »
Sei d'accordo con la recensione di SARAMOROSO?

Capri 2 | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |