L'albero della vita |
||||||||||||||
Un film di Darren Aronofsky.
Con Hugh Jackman, Rachel Weisz, Ellen Burstyn, Stephen McHattie, Mark Margolis.
continua»
Titolo originale The Fountain.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 96 min.
- USA 2006.
- 20th Century Fox Italia
uscita venerdì 16 marzo 2007.
MYMONETRO
L'albero della vita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Apri la mente e prova ad ascoltare.
di RikyFeedback: |
domenica 20 luglio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Continuo a non condividere le visioni superficiali e arroganti dei critici che tanto si accaniscono verso il lavoro di Aronofsky, sento nelle parole un tono di sdegno, ma di quello sdegno frettoloso, quasi infastidito. Questo mi fa presupporre che nel tempo, continuando a fare il lavoro di critico, si perda quel senso di ricerca innata che ci contraddistingue, che in qualche modo ci si impoverisca mentalmente e si finisca col GIUDICARE positivamente un lavoro cinematografico solamente se codesto ha fornito omogeneamente una "pappa pronta", semplice da digerire, veloce da assimilare e ancor più facile da espellere (dimenticare). Sembra quasi che qualcuno costringa il critico a cibarsi di tanti piatti in un dato lasso di tempo. E' chiaro che i piatti migliori, dopo anni di questa routine, risulteranno i più facili da digerire. In sostanza, si perde il possesso della felicità vera cadendo invece nella felicità effimera: "Troppe immagini, troppa fatica per capire, non mi fornisce risposte precise, non mi dice tutto = brutto film, ho perso del tempo. Preferisco Natale in Crociera, almeno con quello rido." Chi smette di CHIEDERSI PERCHE' automaticamente non è in grado di tendere l'orecchio, aprire la mente e recepire quello che ha da offrirti un film di questo calibro, grazie a quel fantastico metodo che è la CONDIVISIONE VISIVA. Per me il film è fantastico.
[+] lascia un commento a riky »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | ruggero 2° | marco 3° | sandman 4° | laurynn 5° | r. younis 6° | joannes 7° | paride86 8° | felicity 9° | shiningeyes 10° | piernelweb |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
|