Kyle Xy

Kyle, Kyle, Kyle!!! Valutazione 0 stelle su cinque

di natadiluglio

Feedback: 435 | altri commenti e recensioni di natadiluglio
lunedì 15 marzo 2010

Chi lo sapeva e non lo ha detto prima, non è un amico! Carino Smalville,anzi a volte bello, inquietante, un po' troppo "effettoso", ma sempre gradite le storie con sottofondo misterioso, con origini aliene, e soprattutto con esseri simil-umani, ma finalmente... buoni! E oggi, la sorpresa Kyle Xy. Sorpresa per chi non abbandona i favolosi Simpson e si è attardato un po'. Bene ha fatto. Chi ama fantasticare, chi non si accontenta di sognare altri mondi e altre realtà, meno crude e meno rozze della nostra, chi vuole credere che ci siano speranze, che la realtà non è limitata e che può riservare sorprese al di là dell'immaginabile, non potrà non amare il giovane Kyle. Un ragazzo bello e innocente, un mistero vivente, tutto da segnare, tutto da scrivere, tutto da formare. Ma con un cervello che funziona cento volte più del nostro,un super genio potenziale. Che farà Kyle su questo pianeta? Che vita sarà la sua nella nuova famiglia, che ora lo accetta, forse già lo ama? Che cosa saprà fare la psicologa che lo ha accolto, e che lui ha conquistato per sempre, chiamandola "Mamma"? Siamo in attesa, con meraviglia per le scelte di Italia Uno, buone anche per l'orario, in cui i bambini si riposano prima di fare i compiti, e possono guardare bei programmi, insieme ai genitori e ai nonni un po' intontiti dalla pennichella. Siamo in attesa, sperando che non finisca tutto in effettoni speciali e in bontà che si trasforma in malvagità senza rimedio (Smalville). Ricordiamo però che le antiche fiabe, classiche e mai cancellate dalla nostra memoria,hanno educato generazioni con le antitesi Bontà - Cattiveria ; Amore- Odio; Pietà - Crudeltà . Oggi e sempre abbiamo bisogno di Fantasia, Speranza,Creatività,Sogno,Tenerezza,Paura e Rassicurazione. Chiediamo qualcosa di troppo? Per ora, guardiamo con interesse al nuovo amico Kyle Xy. Alda Cicognani

[+] lascia un commento a natadiluglio »
Sei d'accordo con la recensione di natadiluglio?

Ultimi commenti e recensioni di natadiluglio:

Kyle Xy | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |