Correndo con le forbici in mano

Acquista su Ibs.it   Dvd Correndo con le forbici in mano   Blu-Ray Correndo con le forbici in mano
Un film di Ryan Murphy. Con Annette Bening, Jill Clayburgh, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood.
Titolo originale Running with Scissors. Commedia, durata 116 min. - USA 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 2 marzo 2007. - VM 14 - MYMONETRO Correndo con le forbici in mano * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film stravagante Valutazione 3 stelle su cinque

di Chicca89

venerdì 1 ottobre 2010

Direi che il film è molto triste... però la storia e raccontata anche in maniera ambigua... sostanzialmente sono tutti pazzi.... quindi ci sono scene in cui rimani con l'espressione "bah" in testa... comunque  non ti tiene incollato al televisore, infatti anche se ci sono scene imprevedibili, la trama sostanzialmente è quella: una madre troppo egocentrica che impazzisce perché non riesce ad avere successo ed un figlio che subisce le conseguenze della mancanza di una famiglia normale. Allo stesso tempo però  pur essendo la trama molto triste, il regista la racconta con molta più leggerezza del normale, tanto che non si riesce più a distinguere il confine tra la pazzia e la normalità... Lo psicologo che dovrebbe essere la figura di razionalità e di logica risulta essere il più ambiguo di tutti mentre l'unica vera figura materna del ragazzo alla fine risulta essere la donna che sembra esteriormente la più pazza. Il mio voto  è 3\5... 2 punti scalano perché il film è troppo lungo per la storia che viene raccontata  e dopo un po fa perdere l'interesse; scene che si susseguono mettendo sempre in evidenza la stessa cosa, il disfacimento totale della famiglia del ragazzo... ma comunque non si può negare l'originalità dei personaggi, ognuno dei quali ha un propria anomalia, raccontata in maniera "alternativa".

[+] lascia un commento a chicca89 »
Sei d'accordo con la recensione di Chicca89?

Correndo con le forbici in mano | Indice

venerdì 2 marzo 2007