Alpha Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alpha Dog   Dvd Alpha Dog   Blu-Ray Alpha Dog  
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis.
continua»
Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. - Moviemax uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Alpha Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sensazioni... Valutazione 3 stelle su cinque

di Matteo

Feedback:
lunedì 12 marzo 2007

Il sapore è amaro all'uscita dalla sala.. e ci metto un po' a capire il perchè. Il film, da un punto di vista tecnico è ottimo, lascia il segno là dove vuole andare a colpire e non lascia scampo. La regia è dinamica e precisa, le ambientazioni varie, piacevoli e calde, sembra quasi di esserci in quei posti, di sentire il sole caldo della California, gli attori, per lo più, ci stanno, sanno il fatto loro e lo dimostrano. Tutto fila liscio insomma, il film si guarda bene ed è "godibile", là dove il termine godibile assume un significato quantomeno distorto nel contesto di violenza in cui si muove la storia. Eppure, quel sapore resta. Parlando con chi era in sala con me credo di capire. In tutti i film di violenza è quasi inevitabile, una specie di autodifesa, immedesimarsi negli "eroi", nei buoni, o addirittura nei carnefici che compiono atti di violenza. In alcuni casi ci si estranea, non riconoscendosi in alcun ruolo ed in alcuna parte. Cassavetes da questo punto di vista è geniale. Ci prende per mano, ci conduce lentamente lungo la trama, ci presenta i personaggi uno ad uno e alla fine risulta quasi impossibile non adorare il giovane Anton Yelchin (Zack), che sembra quasi farsi strada, con le sue sole forze, fino quasi a farci credere che può farcela, che può vincere. La vittima, alla fine di quel film, sono io. Sono io che imploro, che spero, fino alla fine, che credo alle parole di consolazione del mio "amico". La badilata colpisce più forte delle pallottole, è quella che fa più male.. e la raffica di mitra giunge quasi come una benedizione.. ... ecco.. è qui che comincia l'amaro, la sensazione di sporco che provi, quando la vita del giovane Zack termina, ponendo la parola fina ad una lunga agonia, il cui epilogo era chiaro fin dal momento del rapimento.

[+] lascia un commento a matteo »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
89%
No
11%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
w scorsese martedì 8 maggio 2007
bravo
50%
No
50%

dovresti fare il poeta..... apparte gli scherzi ha descritto bene il film ma.... solo 3 stelle?

[+] lascia un commento a w scorsese »
d'accordo?
matteo lunedì 14 maggio 2007
3 stelle perchè...
100%
No
0%

il film è bello, per me.. mi è piaciuto, ma sono rimasto troppo coinvolto per poter dare un voto obiettivo, quindi ho preferito rimanere un po' in sordina. ^_^

[+] lascia un commento a matteo »
d'accordo?
mrs timberlake giovedì 14 giugno 2007
grande!
100%
No
0%

Sn d'accodo cn te al 101%...ma in effetti xkè sl 3 stelle? Cmq complimenti x la scrittura!;-)

[+] lascia un commento a mrs timberlake »
d'accordo?
mimmo venerdì 20 luglio 2007
film merdoso
33%
No
67%

ma come cazzo fate a dire ke sto film merita piu di 3 stelle?vedete requiem for a dream..mysterious skin..donnie darko..american history x..C.R.A.Z.Y...old boy..ritorno dal nulla..amore tossico..boys dont cry..questi sono film ignoranti.

[+] opinoni (di matteo)
[+] anche perchè... (di tyler durden)
[+] lascia un commento a mimmo »
d'accordo?
elios venerdì 27 febbraio 2009
cassavetes, non sei tarantino
0%
No
0%

Vedendo Alpha Dog, mi sono chiesto se questo era uno dei peggiori film che avessi mai visto; la risposta, inevitabilmente, è stata no. La vicenda, totalmente inverosimile, è accompagnata da alcuni personaggi stupidi e piatti. Inoltre, per rendere più "realistica" la storia, sono state inserite qua e là alcune parolacce ed imprecazioni; ma, invece, tutto ciò rende il film ancora più ridicolo. Anche le parolacce vanno inserite con metodo, come, per esempio, faceva Tarantino, non come se fossero delle noccioline. Questo è un film mediocre, inutilmente volgare e veramente stupido. Non può meritare più di una stella.

[+] lascia un commento a elios »
d'accordo?
Alpha Dog | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità