Alpha Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alpha Dog   Dvd Alpha Dog   Blu-Ray Alpha Dog
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis.
Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. - Moviemax uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Alpha Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. martedì 1 aprile 2014
terribile!!! .......perchè vero!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Quanti guai fa la maledetta droga!!! Il film inizia con festini zeppi di parolacce una dietro l'altra e di riferimenti ad atti sessuali gay! E lo trovavo stomachevole! Dopo c'è stata l'evoluzione dei fatti e debbo riconoscere che è un film fatto bene! Purtroppo su un fatto relmente accaduto! Alla base di tutto c'è la droga! Chi la spaccia e chi si indebita!!! Un ragazzo indebitato va a chiedere i soldi al padre, ma questi non glie li da, perchè capisce che uso ne farebbe! Così lo spacciatore, suo coetaneo gli rapisce il fratello quindicenne dicendo che lo libererà solo quando avrà saldato il debito! A parte un momento iniziale il rapito viene però trattato bene anzi, si fa perfino un party in piscina con due belle ragazze! Ma poi il rapitore comincia a temere che una volta tornato a casa p [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
enry93ss lunedì 16 settembre 2013
film molto gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Alpha Dog a mio avviso è un film davvero piacevole, nè troppo lungo, nè troppo corto e sopratutto mai noioso. Davvero bel cast e bella trama. Non è un capolavoro ma è l'ideale se si vuole guardare un film toccante. Infatti fin da subito la storia è davvero molto coinvolgente. Il film è ispirato ad una storia vera e ciò rende il film ancor più interessante.

[+] lascia un commento a enry93ss »
pjmix martedì 10 gennaio 2012
buono, ma non troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile dare un voto a questo film e sono consapevole del fatto che 2 sole stelle non gli rendano piena giustizia, ma 3 siano troppe; un film, a mio parere, da 2 stelle e mezzo. Buono, ma non troppo; storia a mio avviso non del tutto coerente e lineare nel suo procedere: viene dato troppo poco spazio a Ben Foster, che sfoggia un'interpretazione degna di un oscar, mentre Justin Timberlake (che si conferma quasi più bravo a recitare che a cantare) ricalca un rapporto di amicizia con Zack fin troppo vero e sincero per poterlo poi pugnalare alle spalle in quel modo; insomma, a mio parere cerca di emulare una storia vera , ma non sembra poi tanto reale.

[+] lascia un commento a pjmix »
maverickk sabato 9 luglio 2011
colpisce, ma non convince. Valutazione 3 stelle su cinque

Magari questa docu-fiction sulla malavita giovanile meritava di più di tre stelline, però non quattro. Sì, perché 'Alpha Dog' ne ha di pregi, eccome. Primo fra tutti la strabiliante interpretazione dello snobbatissimo Ben Foster, nel ruolo di Jake Mazursky; certo, magari non è difficile interpretare un drogato neo-nazista (peraltro di origini ebree) assumendo realmente metanfetamine, però Foster ci ha messo sicuramente del suo, regalandoci spezzoni memorabili di deliri da vero e proprio consumatore di speed. Secondo pregio è un'altra interpretazione da premiare, quella di Anton Yelchin, il giovane di origini russe che ci mette pochissimo a farsi volere bene dal pubblico, e ci mette altrettanto poco a far stringere il cuore nel momento dell'assassinio. [+]

[+] lascia un commento a maverickk »
fede81 domenica 15 maggio 2011
alpha dog Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di trascendentale, ma un buon film, recitato in maniera realistica. Sulla stupidità del male.

[+] lascia un commento a fede81 »
cronix1981 venerdì 24 dicembre 2010
quant'è bella giovinezza ... Valutazione 4 stelle su cinque

Quant'è bella giovinezza,
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza
Lorenzo il Magnifico (Firenze, 1º gennaio 1449 – Firenze, 9 aprile 1492)

Cosa rimane oggi di bello nella gioventù? Divertimento. Sballo a tutti i costi. Egoismo ed egocentrismo. Accidia (termine ormai desueto ma che meglio di tutti potrebbe rappresentare la gioventù moderna). Poco altro? Forse.
Ma la colpa è da ricercare nei giovani o nella società che li educa senza valori e senza principi? Quello che dovrà essere il suo futuro, le nuove generazioni, è abbandonato a se stesso. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
britannico martedì 19 ottobre 2010
film di denuncia che punge il cuore. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film vero che va diritto al cuore, ragazzi fragili di genitori assenti, una comunicazione ai minimi termini, tanta  droga che prende il posto del cervello e fa muovere i protagonisti su una strada senza ritorno.

Una realtà  raccontata con abilità che è denuncia sociale, e avvertimento per le generazioni, ma anche per gli adulti, quanto amore si da' ai propri figli, cosa si insegna loro ?  Un film che merita essere visto,
 c'è un linguaggio del clan che scimmiotta il cinema, ne è prova la gigantografia di "Scarface",  grazie a  Nick Cassavetes per ciò che ci fa sapere e ci fa male, di un pezzo di mondo che può essere il nostro. [+]

[+] lascia un commento a britannico »
miusic89 mercoledì 13 gennaio 2010
comunque.. Valutazione 0 stelle su cinque

..và detto che la frase citata nella pagina principale del film e che MyMovies attribuisce a Justin Timberlake ("entrai con un diploma in marijuana ed uscii con un dottorato in cocaina)", è in realtà una frase presa pari pari dal film Blow... Poi non so se la frase fosse veramente presente anche nel film Alpha Dog, ma nel caso è evidentemente una citazione.

[+] lascia un commento a miusic89 »
ciccio giovedì 25 dicembre 2008
il futuro Valutazione 3 stelle su cinque

guardando questo film ho avuto la sensazione del troppo che annoia..........giovani ragazzi americani, che a vedere non se la passono male, trafficoni di droga con vite allo sbando del vizio, dove il leader e' un debole, forte solo del carisma del padre, che probabilmente lui si e' un boss. il film non e' male, il fatto che colpisce e' che e' vero e che l'america solitamente anticipa i nostri tempi............speriamo pero' che le nuove generazioni possano fermarsi dalla tendenza che e' gia' in atto. questo film deve far riflettere i giovani e non dettare emulazione....questo e' il monito.

[+] lascia un commento a ciccio »
il cinematografico lunedì 24 novembre 2008
il riscatto da pagare Valutazione 4 stelle su cinque

Possiamo o meglio osiamo paragonarlo a gioventu bruciata questo thriller giovanile.Il tema trattato è quello riguardante la situazione dei giovani che vogliono trasgedire e diveritre.Ovviamente ci sono delle bande,il mercato della droga.In questi vincoli pero' quando qualcuno sgarra la posta in palio è davvero alta.Brava l'interpretazione del cantante e bravo il regista a portare sui grandi schermi i problemi della gioventù bruciata.Davvero un bel risultato

[+] lascia un commento a il cinematografico »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Alpha Dog | Indice