Non ti muovere |
||||||||||||||
Un film di Sergio Castellitto.
Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini.
continua»
Drammatico,
durata 125 min.
- Italia 2004.
MYMONETRO
Non ti muovere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non mi muovo, ma che fatica
di laghaFeedback: |
venerdì 23 giugno 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Avevo sentito molto parlare di questo film. Ne avevo sentito parlere molto bene. Ma non credo che si possa parlare di bellezza riguardo tutta la pellicola. Alcune cose, devo ammettere, sono davvero stupefacenti, altre, molto deludenti. Di cose belle, in tutti i sensi, ce ne sono due in particolare: Italia (Penelope Cruz) ed Enrichetta (Claudie Gerini). La prima, perfetta, in un ruolo davvero complicato. La sua espressiome remissiva durante uno stupro è stata uno dei momenti più toccandi di tutto il film. Altrettanto coinvolgenti i suoi statti d'ira disperata. La Gerini, invece, algida e glaciale ma con qualche sfumatura di tenerezza e complicità che, dopo tutto, ce la fanno compatire. Molto convincente nel ruolo della moglie di Timoteo[!] (Sergio Castellitto). La storia d'amore tra Timoteo ed Italia, poco clandestina e molto profonda, parte però da premesse poco convincenti e viene gestita, attraverso lo scorrere del tempo narrato , in modo molto istintivo e, qualche volta, ai limiti dell'animalesco. La regia era estremamente precisa ma poco delicata; troppo discreta a volte, troppo poco altre. Ad eccezione della Cruz e della Gerini, il film non mi ha convinta.
[+] lascia un commento a lagha »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | carlotta 2° | irene simonetti 3° | tiziana stanzani 4° | linus 5° | cri 6° | annalisa 7° | marilyn 8° | massimo 9° | matilde perriera 10° | intra 11° | luigi chierico 12° | loretta 13° | oriettacutigni 14° | barbara 15° | manuela 16° | marcella 17° | miriam 18° | puck |
David di Donatello (7) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |