Non ti muovere |
||||||||||||||
Un film di Sergio Castellitto.
Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini.
continua»
Drammatico,
durata 125 min.
- Italia 2004.
MYMONETRO
Non ti muovere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
e'un grande come sempre..UNICO NEL SUO GENEREl
di RosannaFeedback: |
sabato 19 febbraio 2005 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
l'amore il rispetto e la complicita' di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini,autrice di questo capolavoro di romanzo,ha fatto si' che la realizzazione del film tratto dal libro,non potesse che risultare assolutamente ECCELLENTE,EMOZIONANTE E TRAVOLGENTE IN OGNI SUA SCENA!la passione immensa ed esemplare che si avverte e contraddistingue sia Sergio che Margaret,e nella rispettiva professione come nella vita,e'stata senza ombra di dubbio,l'elemento che ha reso possibile la straordinaria e minuziosa cura nella scelta dell'ambientazione ed in modo saliente,nella scelta degli attori,che a mio parere,non poteva essere piu'perfetta.OGNI MINIMO PARTICOLARE;OGNI MINIMA SFUMATURA;INSOMMA,OGNI MINIMO DETTAGLIO DEL LIBRO,CASTELLITTO HA VOLUTAMENTE E INTELLIGENTEMENTE NON TRASCURARE;IN MODO TALE CHE OGNI SINGOLA SCENA RENDESSE FEDE AL ROMANZO STESSO.SOLO UN UOMO CHE AMA PROFONDAMENTE LA PROPRIA PROFESSIONE COME LA VITA STESSA RIESCE A TALE INTENTO,ED E'PER QUESTO CHE CASTELLITTO E'UN GRANDE ATTORE,UN ECCELLENTE REGISTA;MA SPT UN GRANDE UOMO! Italia?...che dire,.. PERFETTA!..NON ERA LA CRUZ,..ERA PROPRIO LEI...ITALIA! degli ambienti scelti,della casa d'Italia,della casa al mare e in citta' di Timoteo ed Elsa,dei costumi,..ne vogliamo parlare? NO,NON E' NECESSARIO,..ALTRIMENTI VUOL DIRE CHE NON AVETE LETTO IL LIBRO! io ho 37anni,e di film vi assicuro ne ho visto,sono un'appassionata;MA NELLA MIA VITA E' CERTAMENTE LA PRIMA VOLTA CHE VEDO UN FILM CON LA NETTA SENSAZIONE DI STARE A RILEGGERE IL LIBRO STESSO,..ECCO,QUESTO E' "NON TI MUOVERE"! Rosanna da Sassari
[+] lascia un commento a rosanna »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | carlotta 2° | irene simonetti 3° | tiziana stanzani 4° | linus 5° | cri 6° | annalisa 7° | marilyn 8° | massimo 9° | matilde perriera 10° | intra 11° | luigi chierico 12° | loretta 13° | oriettacutigni 14° | barbara 15° | manuela 16° | marcella 17° | miriam 18° | puck |
David di Donatello (7) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |